BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

MrZipi 15 ottobre 11 00:39

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2819372)
vanno bene per un aereo di 180-200cm......eppoi sono meccanici, una rogna :(.....quelli elettrici della E-Flite sono una favola, senza servo e pure rallentati...........
se mi sarà consentito l'ennesimo cambio, sto valutando uno di questi sotto.........B)

PS: tanto per ficcare il dito nella piaga..

clayrega 15 ottobre 11 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2819417)
Guarda che a volte basta una staffetta fissata ad una parte fissa del carrello con un guinto uniball a far ruotare di 90° i carrelli in chiusura.. di recente ho comprato da HK dei carrelli simili ai tuoi e nella descrizione diceva che ruotavano di 90°, ho chiesto se fosse stato realmente cosi e degli utenti mi hanno detto che con un kit a parte avrebbero fatto quel lavoro.. quindi secondo me è possibile rendere rotante la gamba del carrello anche su quelli!!

Edit:

Guarda questo
HobbyKing R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc)

con questo fà ruotare la gamba.. o meglio così mi hanno detto!
HobbyKing R/C Hobby Store : Additional Adapters for Servoless Retractable Landing Gear

guarda ho letto i commenti relativi al prodotto ed è saltato fuori questo:"Misleading. Description for units states "Auto 90 degree twist when retracted", which is not the case. These units DO NOT rotate, other than to retract the gear. Very disappointed in inaccurate description." cioè:
Fuorviante. Descrizione per unità afferma "Auto 90 gradi torsione quando retratto", che non è il caso. Queste unità non fare ruotano, diverso per ritrarre l'ingranaggio. Molto deluso nella descrizione inesatta
E' quello chee è successo a me...le descrizioni sono ingannevoli........non c'è nessun accrocchio che può farli ruotare per come sono fatti B)

easy crash 15 ottobre 11 07:01

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2817729)

Ciao , hai un idea del peso di modello fino al qualle possono essere doperati ?

Grazie

tochiro 15 ottobre 11 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2819372)
se mi sarà consentito l'ennesimo cambio, sto valutando uno di questi sotto.........B)

Ma guarda che cambiare soggetto non è mai stato un problema, e a maggior ragione in casi come questo :wink:
Vai tranquillo e scegli il soggetto più giusto per te, altrimenti l'AC non è più un fun contest :)

clayrega 15 ottobre 11 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2819458)
PS: tanto per ficcare il dito nella piaga..

.....proprio carino, mi piace molto......visto che non lo fai tu potrei farlo io............in scala 1:6,2mi verrebbe 144cm di a.a. e 102 di lungh......tra l'altro ci sono diverse varianti sia per il muso che per la vetratura....eppoi i carrelli sarebbero perfetti, con quella carreggiata larga i decolli sarebbero una formalità........è nella rosa dei prescelti........:approved:

MrZipi 15 ottobre 11 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2819764)
.....proprio carino, mi piace molto......visto che non lo fai tu potrei farlo io............in scala 1:6,2mi verrebbe 144cm di a.a. e 102 di lungh......tra l'altro ci sono diverse varianti sia per il muso che per la vetratura....eppoi i carrelli sarebbero perfetti, con quella carreggiata larga i decolli sarebbero una formalità........è nella rosa dei prescelti........:approved:

Se è per questo l'abitacolo ha pure lui infinite varianti.. io ho fatto la versione un pó fantasiosa della versione più vecchia.. in giro per la rete ho visto diversi tipi di cloche e per il quadro strumenti ho un pó improvvisato mentre per i colori ho cercato di rimanere sul vintage..

Uff tapatalk mi crea problemi nell'upload di una foto..

Sent from my Desire HD using Tapatalk

clayrega 15 ottobre 11 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2819779)
Se è per questo l'abitacolo ha pure lui infinite varianti.. io ho fatto la versione un pó fantasiosa della versione più vecchia.. in giro per la rete ho visto diversi tipi di cloche e per il quadro strumenti ho un pó improvvisato mentre per i colori ho cercato di rimanere sul vintage..

Uff tapatalk mi crea problemi nell'upload di una foto..

Sent from my Desire HD using Tapatalk

.....è pure cattivo come aereo, non pensavo
............un'altro punto a suo favore.......:D

MrZipi 15 ottobre 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2819855)
.....è pure cattivo come aereo, non pensavo
............un'altro punto a suo favore.......:D

Si è stato usato un pò per tutto.. da aereo civile a racer o acro.. mi raccomando ricordati il diedro dello stabilizzatore :wink:

clayrega 15 ottobre 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2819894)
Si è stato usato un pò per tutto.. da aereo civile a racer o acro.. mi raccomando ricordati il diedro dello stabilizzatore :wink:

visto :approved:

geppetto*11 15 ottobre 11 14:08

intanto un saluto a tutti. sono iscritto da ieri, non sono pratico di computer,anzi,sono proprio duro,quindi spero di azzeccare ,anche se un po a caso,il modo di fare quattro chiacchiere su questo meraviglioso hobby.vorrei partecipare all ardimentoso ma ho qualche difficolta a reperire i disegni. qualche dritta?:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002