Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 16:31   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mmmmmmmmm.........
mi sa che al prossimo contest è "meglio curare meglio" l'aspetto fotografico.....
In effetti il mio e il tuo modello non sono nemmeno confrontabili eppure ho preso voti...
Però il voto popolare è una cosa, il voto vero è quello della giuria (senza voler sminuire il voto del forum, ci mancherebbe!).
Li verrà fuori più obiettivamente il valore di ciascun modello.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 16:57   #92 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
In effetti il mio e il tuo modello non sono nemmeno confrontabili eppure ho preso voti...
Però il voto popolare è una cosa, il voto vero è quello della giuria (senza voler sminuire il voto del forum, ci mancherebbe!).
Li verrà fuori più obiettivamente il valore di ciascun modello.
tu stai buono che sei il vincitore morale in qualsiasi caso.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:05   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
E che cappio!ho preso un voto.......volevo la maglia nera!

La radio è carica...le batterie pure.....due casse di "miscela" l'ho prese......ho pure resuscitato il Minimag...ok,allora,a domani!
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:17   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
Smile chi sale

chi sale da roma?
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:23   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il momento fatidico!

Dopo tutti questi lunghi mesi (era agosto del 2009) ho deciso di votarne solo uno, che reputo la miglior realizzazione in assoluto per precisione, complessità, pulizia nella realizzazione (penso che in questo caso le foto non ingannino). Meno male che il concorrente stava per ritirarsi......!

E' il DH88 di Damgiu.


( e poi i suoi carrelli funzionano......)

Per gli altri veramente non riesco a scegliere, vuoi per la differenza importante nel tipo di modelli che finirebbero per farmi votare più secondo il gusto di ciò che mi piace. Del resto come si fa a scegliere per esempio fra i tre biplani, uno più bello dell'altro ma molto simili come curatezza della costruzione! Oppure fra la pazienza degli stecchinari, con la ricerca spasmodica del particolare da parte di Slo che mi ha...emozionato! E gli altri? Molti erano alla prima vera costruzione! L'impegno è stato tale che non si può far altro che mettere tutti sullo stesso piano. Sono proprio curioso di vederli dal vivo perchè sarà una squadriglia fantastica! Probabilmente qualcuno visto dal vivo verrà valorizzato ancora di più.
Posso solo dire BRAVI A TUTTI ( a parte quell'essere.......come si chiama.....doctor...bla bla bla?)

Però un plauso particolare va all'ideatore Tochiro, anzi, Federico! Ha avuto veramente una idea brillante che ha messo in moto un po' di orgoglio personale di tutti rilanciando la voglia costruttiva che è l'anima del modellismo!
Grazie Federico!

Un altro grazie va a Gatto, anzi, Fiorello. Lui è un commerciante ma non ha mai cercato il suo interesse in questa vicenda, anzi ha elargito consigli a destra e a manca anche contro il suo interesse. Quindi un grazie, che vale anche per lo "sbattimento" per cercare di farci ritrovare sabato e domenica (io ci sarò solo domenica)
Grazie Fiorello!


Ciao a tutti

Albyone (alias Alberto!)


P.S. ma il clone può votare?
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:30   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Non sono mai stato di tante parole e tanto è stato detto...

E' stata una grande occasione per costruire, conoscere ed imparare tanto e spero che si possa rifare. A conti fatto è un pelino impegnativo ma ne è valsa la pena. Costruire una riproduzione non è come costruire un modello qualsiasi e considerato che costruisco poco più di un modello l'anno (diciamo massimo due)...

Veniamo alle votazione, ovviamente non voterò per me stesso:
- La Demoiselle di SlowFlyer perchè ci ha fatto sognare tutti...
- Il Wright Flyer di MrLupin anche se avrei preferito sapere che voli...
- Il Focke Wulf di Tochiro perchè mi è sempre piaciuto e lui lo ha fatto bene, anche se preferisco la versione non-Dora quella col muso corto.

Ho scritto troppo, a casa mi aspettano, fateci avere tante foto dell'incontro di Rovigo.
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:31   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Un altro grazie va a Gatto, anzi, Fiorello. Lui è un commerciante ma non ha mai cercato il suo interesse in questa vicenda, anzi ha elargito consigli a destra e a manca anche contro il suo interesse. Quindi un grazie, che vale anche per lo "sbattimento" per cercare di farci ritrovare sabato e domenica
Tu non lo sai ma ha organizzato una vendita diretta con tanto di stand nella club house del campo.. e probabilmente tutti a casa torneremo con sotto braccio uno o più moterelli per aereo e una batteria di pentole da 24 pezzi realizzati in balsa Andino!

Scherzi a parte grazie ancora a tutti!! mo chiudo e ci vediamo domani!!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:39   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
( a parte quell'essere.......come si chiama.....doctor...bla bla bla?)
...vaffuck off!

Ci si becca domani!

Ciauuuuuuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:19   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Ho aspettato fino all'ultimo per vedere finito l'Heinkel He 178 di EasyCrash e perchè ero concentrato a finire io stesso.
Ora io ho finito, EasyCrash invece è finito lui...all'ospedale...mannaggia!

Ho notato degli accorgimenti durante la costruzione che mi hanno colpito, anche in altre discussioni, ma la sua metodica si avvicina di più alla mia, anche se lui è più bravo.

Poi c'è un modello che mi piace per la simpatia e naturalmente per l' accurata costruzione.

Quindi il modello che mi ha sempre affascinato e che ho seguito passo per passo, peccato per i carrelli.

In pratica:

Heinkel He 178 - EasyCrash (anche se non è finito)
Demoiselle - SlowFlyer
P38 Lockeed - Albyone
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:53   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Ragazzi ,mah non è che potevamo fare come per il Zecchino d'oro ,tutti vincono e per la classiffica se la vedono i guidici
A me piaciono molto i aeri un po particolare ,specialemente si esiste solo uno o due prototipi (non vi dico quello che esco fuori per il prossimo contest ) , che piacere vedere finito lo Stipa di Myrhino

Alora il mio voto

Stipa Caproni -MyRino
Demoiselle - SlowFlyer
Curtiss RC3 - V Classe
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002