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Vecchio 02 gennaio 10, 19:05   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
Talking [ ac 2010 ] N.39 Pzl P 24f

Ciao a tutti...
Queto è il mio PZL P24F costruito in balsa e polistirene..
non avendo conoscenze per condividere questa passione, per fortuna c'è il Barone Rosso!
allego foto il disegno è stato rielaborato con AI stampato sù A4 e questo è quello che ne stà uscendo fuori.
premetto che è il primo autocostruito, speriamo voli
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[ ac 2010 ] N.39 Pzl P 24f-atl_pzl-p24_05.jpg   [ ac 2010 ] N.39 Pzl P 24f-atl_pzl-p24_04.jpg  

Ultima modifica di gquattro : 27 ottobre 10 alle ore 18:15
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 21:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Perchè non hai alleggerito le ordinate?Le hai lasciate tutte piene.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 22:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 588
Bello ! hai fatto qualche foto della constuzione del'ala ?

ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 23:25   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
Pzl P24f

sono già in preventivo gli allegerimenti, le ho lasciate piene perche voglio capire bene dove togliere il peso eccesivo senza gravare sulla robustezza,
però spero di non forarle...ti descrivo i materiali usati: Fusoliera..tutta balsa,
ordinate da 4 mm, longheroni 7x3 mm. peso attuale 40 gr,
manca ancora il parafiamma castello motore e rivestimento "balsa da 1.5 mm"
parafiamma compensato 4 mm
timoni balsa 10 mm lavorata 8 mm finita
Ala: polistirene tagliato col solito filo caldo....manico de scopa e resistenza fono, no schifo de realizazione ma se perdo tempo a fare un'archetto decente
perdo tempo per fare il P24.
dentro l'ala ci sono due longheroni di carbonio na 3 mm "due per ala"
nella giunzione a V ci sono due tondini in auminio da 6 mm piegati a dovere e che fungono da baglionetta, come i longheroni in carbonio.
rivestita con carta modelspan..peso attuale 200 gr senza servi...HS 55
Apertura alare 102 cm.
speriamo voli
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:12   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ciao,
come ti ha suggerito Doctordoom, se ti va di partecipare al Contest Aerodimentoso Cimento, visto che ci stai nelle misure, fatti spostare là dentro da tochiro o gattodistrada (o lìmitati a dire "sì lo voglio" che verrai trovato ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 20:35   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
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si lo voglio ma non ti sposo
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Vecchio 04 gennaio 10, 08:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi sembra un buon lavoro iniziale, ma come ti han detto le ordinate piene servono a nulla, se non ad aumentare il peso e a rompere le scatole quando devi passare i comandi, lascia circa 1-1,5 cm di spalla, ed il resto rimuovilo tranquillamente, per bloccare poi i bowden dei comandi basta un traversino in balsa...

benvenuto nel contest..

qui http://www.baronerosso.it/forum/inco...o-cimento.html faremo il raduno di tutti i contestari, per le prove statiche e di volo, se vorrai/potrai partecipare basta che me lo dici con un giusto anticipo, che ti aggiungo alla lista, l'iscrizione al raduno non e' obbligatoria, data la struttura FUN del contest, possiamo tranquillamente valutare tutto via internet, mi raccomando al collaudo serve un video... pero' mi permetto di consigliarti di partecipare, visto che nell'occasione faremo sia 2 giornate di aeroscuola, sia le prove di volo del contest, sarebbe per chi come te ha poca esperienza un modo per farne molta in poco tempo, perche sul campo potrai ricevere tutti i necessari consigli, in'oltre vedendo dal vivo le altre costruzioni, ne puoi imparare trucchi e astuzie, ed ovviamente chiacchierando con i modellisti se ne imparano sempre di nuove
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
io le ho lasciate piene nel mio thunderbolt, e ho fatto bene, dato che ho fatto le porte dell'intercooler, che si appoggiano appunto all'ordinata...
per i bowden ho preso un tondino di ferro diametro 3, gli ho accuminato la punta con lo smeriglio, e ho semplicemente premuto e ruotato, e ho fatto passare il bowden.... lavoro pulito e preciso
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 21:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Innanzi tutto benvenuto tra gli ardimentosi!!

Dai che verrà un bel modello!!

PS: Ci sarai poi a rovigo??
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
andare a rovigo

se vola se è bello se imparo a volare meglio se stò bene se non ho problemi....perchè no sarebbe bello
gquattro non è collegato   Rispondi citando
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