| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
|
Allora ragazzi: 1) BOOOOOOOOOOONI! 2) Ruggè per favore, quei discorsi là lasciameli fuori... ![]() OK, andiamo a ragionare (perchè adesso la cosa si fa interessante, anche per chi ci legge). Allora, secondo me la verità sta nel mezzo. Intendo dire che la soluzione ottimale è quella che sappiamo (infatti anche io e Gatto abbiamo parlato di 3 punti). Ma a naso (e un pò di esperienza praticona), mi viene da pensare una cosa: le forze in gioco sono quelle, e va bene. Ma questo discorso ha la stessa validità se si considera che tutto il sistema aereo può ruotare liberamente attorno al punto "carrello"? Intendo dire che, i problemi potrebbero derivare da un blocco di una delle due ruote, giusto? Ma in quel caso, dobbiamo tener presente che il modello non è vincolato, e quindi è facile che si girerebbe/ribalterebbe "smorzando" le forze applicate nei vari punti prima che possano far danno, o no? Consideriamo infine, che tutto questo discorso vale per condizioni particolari, perchè in situazioni più o meno normali di volo e decollo/atterraggio, su piste più o meno normali, quel modelletto in ogni caso prenderà solo qualche scossone. Mmmmhhhh... valutatio et meditatio necesse est... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| [ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
| [ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
| [ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
| [ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 13:28 |