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Vecchio 18 marzo 10, 21:31   #101 (permalink)  Top
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..... non ho ancora dati sulle prestazioni, dovrei assorbire intorno ai 10A a motore. Di piu, al momento, nin sò!
Ricordo bene: erano 7+5 = 12 A totali, con tre celle e 2 APC E 7x5. Incredibilmente poco per quei due motorelli.
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Vecchio 18 marzo 10, 21:44   #102 (permalink)  Top
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Ricordo bene: erano 7+5 = 12 A totali, con tre celle e 2 APC E 7x5. Incredibilmente poco per quei due motorelli.
Io ho misurato 10A per uno solo, l'altro no, credevo fossero identici!

Sicuro che non hai provato con 2 celle?


In ogni caso, un po di potenza mi ci vuole, se sono veramente 12A in totale, saranno circa 120W di potenza escluso le perdite, che fanno un 80W realistici all'elica.. se è così, il bugatti da 500gr, con 160W/Kg.. incrociamo le dita!

Spero di avere almeno 100W alle eliche, almeno 200W a Kg il modello le meriterebbe!
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Vecchio 19 marzo 10, 23:34   #103 (permalink)  Top
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Io ho misurato 10A per uno solo, l'altro no, credevo fossero identici!

Sicuro che non hai provato con 2 celle?


In ogni caso, un po di potenza mi ci vuole, se sono veramente 12A in totale, saranno circa 120W di potenza escluso le perdite, che fanno un 80W realistici all'elica.. se è così, il bugatti da 500gr, con 160W/Kg.. incrociamo le dita!

Spero di avere almeno 100W alle eliche, almeno 200W a Kg il modello le meriterebbe!
No, l'ho provato con 3 sono sicuro.

Gli assorbimenti erano diversi, ricordo che sforzava meno quello dietro e mi sono un po stupito. I motori sono perfettamente identici. Con che eliche lo / li hai provato / i?

Strano che tu abbia misurato 10A dopo che gli hai messo i cuscinetti.

Comunque tutti e due assieme hanno un suono esagerato, guarda qui:

Motore ad eliche controrotanti
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Vecchio 22 marzo 10, 11:28   #104 (permalink)  Top
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Comunque tutti e due assieme hanno un suono esagerato, guarda qui:

Motore ad eliche controrotanti
Le eliche sono le 7x5 di "scatola" non ne ho un altra che gira in senso inverso, quindi uso le tue.

I regolatori che ho montato non sono perfettamente uguali, uno infatti fa partire un motore con un leggero ritardo, rispetto alla corsa dello stick..
Speriamo che a pieni giri si allineino. Cmq fanno la loro figura!
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Vecchio 22 marzo 10, 11:36   #105 (permalink)  Top
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Piccoli passi:
ala chiusa, alettoni tagliati, terminali tagliati, raccordo careman tagliato.

Ho fatto pure le foto, ma non ve le faccio vedere!
Le ho dimenticate!!!


Sono passato alla pesa e al momento siamo sotto i 300gr
a cui aggiungerò
1 servo (10gr)
1 ricevente (20gr)
tiranteria piani posteriori (5gr)
gruppo motore (100)
batteria (120)
accessori vari (50gr)

600 grammi circa ODV, per un AA di oltre il metro dovrebbe galleggiare alla grande, certo.... non da racer, ma al momento, con tutto il depron nudo che lo compone meglio andare piano!

Poi.. un giorno... se verrà glassato con una bella passata di epossidica mi potro permettere di farci le corse!
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Vecchio 22 marzo 10, 11:40   #106 (permalink)  Top
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Piccoli passi:
ala chiusa, alettoni tagliati, terminali tagliati, raccordo careman tagliato.

Ho fatto pure le foto, ma non ve le faccio vedere!
Le ho dimenticate!!!
Questa scusa non regge
Pubblica le foto appena puoi!
E poi anche quelle del collaudo, non fare come me che ho dimenticato le batterie della fotocamera in macchina, e la macchina era a 700 metri dalla pista
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Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 22 marzo 10, 11:45   #107 (permalink)  Top
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Questa scusa non regge
Pubblica le foto appena puoi!
E poi anche quelle del collaudo, non fare come me che ho dimenticato le batterie della fotocamera in macchina, e la macchina era a 700 metri dalla pista
si, ma al momento disto più di 100Km dalla scheda di memoria!

Al collaudo, garantisco personalmente tutto sarà firmato e forse (e dico forse) anche da bordo!
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Vecchio 22 marzo 10, 15:26   #108 (permalink)  Top
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si, ma al momento disto più di 100Km dalla scheda di memoria!

Al collaudo, garantisco personalmente tutto sarà firmato e forse (e dico forse) anche da bordo!
Bhe solo 100km?? in 2 ore vai e torni!!!

Scherzo! buon lavoro!!
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Vecchio 23 marzo 10, 16:20   #109 (permalink)  Top
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ve lo credevate...

ve lo credevate che avevo lasciato stare i pixel per il taglierino... e invece no, mi sono accorto che mi mancavano un paio di particolari:

1. maschera per piazzare i piani di coda alla giusta inclinazione

2...... la cappottina!!!!!
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Vecchio 26 marzo 10, 09:14   #110 (permalink)  Top
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fotine

un paio di fotine ala e fusoliera (primo incontro ufficiale! ), appendici alari

Al momento ho incollato le parti fisse del piano di coda a V il direzionale (la pinna inferiore) completa di rotellina è pronta e deve essere solo incollata.

resta da fare:
-assemblare le parti mobili alari con relativa tiranteria
-stondare i terminali alari
-assemblare i terminali e il raccordo ala fusoliera
-fissare il direzionale
-assemblare le parti mobili posteriori con relativa ritanteria e servo in fusoliera
-istallare ruote anteriori
-istallare motore
-istallare centralina
-realizzare cappottina

Come tempo ho questa sera e domani... il tempo stringe! ma cascasse un meteorite dal cielo.. domenica collaudo! spero...
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