Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 11:59   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non hai in casa una vecchia antenna telescopica rotta?
A parte casi eccezionali sono di ottone cromato ...... una carteggiata e via a saldare
cerco!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 23:41   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Rieccomi...

Ne in casa ne a lavoro ho trovato una fava di tubino.. fà niente anche perchè mi è venuta una mezza idea, ma dovrò aspettare di avere fisicamente la ruota in mano. Praticamente pensavo, al limite, di scavare il cerchione nella parte interna della ruota in modo che la saldatura in parte entrasse dentro al cerchio.. bho vedremo!!

Domani se riesco a lavorare unisco le semiali, perchè oggi mentre avevo il saldatore in mano, ho saldato anche i 2 finti longheroni metallici.. manca la capra ma mi sà che ho finito il tondino da 2 e lo devo ricomprare..

Per ora vi posto una foto del carrello che è finito!! c'è solo da rinforzare la fusoliera con del compensato dove il carrello appoggia sulla struttura.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --img00073.jpg  
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:08   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Rieccomi...

Ne in casa ne a lavoro ho trovato una fava di tubino.. fà niente anche perchè mi è venuta una mezza idea, ma dovrò aspettare di avere fisicamente la ruota in mano. Praticamente pensavo, al limite, di scavare il cerchione nella parte interna della ruota in modo che la saldatura in parte entrasse dentro al cerchio.. bho vedremo!!

Domani se riesco a lavorare unisco le semiali, perchè oggi mentre avevo il saldatore in mano, ho saldato anche i 2 finti longheroni metallici.. manca la capra ma mi sà che ho finito il tondino da 2 e lo devo ricomprare..

Per ora vi posto una foto del carrello che è finito!! c'è solo da rinforzare la fusoliera con del compensato dove il carrello appoggia sulla struttura.
Ciao anch'io una volta ho fatto un carrello simile per un deltaplano a motore
e ho usato elettrodi in acciaio da 2 mm , davo un punto di saldatura con tensione molto bassa solo che schoccasse la scintilla, parlo di saldatura elettrica, l'elettrodo si appiccica e staccavo subito la pinza, lavoro pulito senza grosse impastature, poi grattavo via il rivestimento (scoria) e se era necessario potevo anche limare il superfluo

ciao Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:05   #114 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mamma mia quanti stuzzicadenti....
è un incubo!!!
ma come farai a farlo volare dopo? non ti viene il patema?
si rompe al primo urto fortino....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:28   #115 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Per ora vi posto una foto del carrello che è finito!! c'è solo da rinforzare la fusoliera con del compensato dove il carrello appoggia sulla struttura.
mamma mia... che paura, io ci metterei un bel paracadute, almeno salvi il muso del povero modello in atterraggio...

Forse dovevi fare in carbonio tutto il muso.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:35   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Ciao anch'io una volta ho fatto un carrello simile per un deltaplano a motore
e ho usato elettrodi in acciaio da 2 mm , davo un punto di saldatura con tensione molto bassa solo che schoccasse la scintilla, parlo di saldatura elettrica, l'elettrodo si appiccica e staccavo subito la pinza, lavoro pulito senza grosse impastature, poi grattavo via il rivestimento (scoria) e se era necessario potevo anche limare il superfluo

ciao Carlo
uhm... gli elettronidi sono di ferro, fanno la ruggine e non sono elastici... peroò l'idea e' molto buona!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:36   #117 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
mamma mia... che paura, io ci metterei un bel paracadute, almeno salvi il muso del povero modello in atterraggio...

Forse dovevi fare in carbonio tutto il muso.
dopo un commento distruttivo, uno costruttivo.

io farei una bella ordinata in compensato (rosso) e un qualche cosa, magari anche carbonio (blu), che ridistribuisce il carico dal punto anteriore verso la stessa orginata , quelle in basso lavorano in trazione, quella in alto in compressione.

edit: anzi.. se te la giochi bene sulla stessa orginata ci puoi mettere anche il castello motore. così regge tutto lei e buona notte!
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian --rinforzo.jpg  
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:25   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
dopo un commento distruttivo, uno costruttivo.

io farei una bella ordinata in compensato (rosso) e un qualche cosa, magari anche carbonio (blu), che ridistribuisce il carico dal punto anteriore verso la stessa orginata , quelle in basso lavorano in trazione, quella in alto in compressione.

edit: anzi.. se te la giochi bene sulla stessa orginata ci puoi mettere anche il castello motore. così regge tutto lei e buona notte!
Grosso modo volevo fare quello che dici, ma sto aspettando di prendere di avere il motore e regolatore in mano, per vedere anche la distrubuzione degli spazi, anche perchè lì c'e motore, regolatore e parte della batteria... temo che la ricevente finirà dietro l'abitacolo... o sotto la batteria..
La prossima settimana vado a caricare la p.p. e faccio partire l'ordine da hobbycity. L'avrei fatto prima solo che sti maledetti non hanno i connettori a T per le batterie
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:42   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Grosso modo volevo fare quello che dici, ma sto aspettando di prendere di avere il motore e regolatore in mano, per vedere anche la distrubuzione degli spazi, anche perchè lì c'e motore, regolatore e parte della batteria... temo che la ricevente finirà dietro l'abitacolo... o sotto la batteria..
La prossima settimana vado a caricare la p.p. e faccio partire l'ordine da hobbycity. L'avrei fatto prima solo che sti maledetti non hanno i connettori a T per le batterie
Esistono anche i negozi di modellismo a Torino...
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:48   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Esistono anche i negozi di modellismo a Torino...
Si si lo so.. e ci vado anche "spesso" solo che mentre faccio un'ordine in cina ci metto tutto quello che mi serve..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002