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Vecchio 24 agosto 09, 15:04   #141 (permalink)  Top
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il tuo pm....
me sa che siamo passati da un eccesso ad un altro... prima motori da 60g con quasi 800g di spinta, mo motori da 15g che tirano si e no 230g... 60+15\2= 37.... ci schiaffo 3 motori da 30g??

e se invece che farmi lavorare con la sfera di cristallo mi dicessi qualcosa sul tuo modello? peso, per esempio, e magari carico alare?
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Vecchio 24 agosto 09, 15:10   #142 (permalink)  Top
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e se invece che farmi lavorare con la sfera di cristallo mi dicessi qualcosa sul tuo modello? peso, per esempio, e magari carico alare?
il problema è che non lo so... a grandi spanne un modello da 1m come peso poco meno di 1kg... però l' ala effettiva è di 80cm... con una corda di 18.5 quindi 1480cm^2 di superficie... facciamo 900g di peso...
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 agosto 09, 15:21   #143 (permalink)  Top
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il problema è che non lo so... a grandi spanne un modello da 1m come peso poco meno di 1kg... però l' ala effettiva è di 80cm... con una corda di 18.5 quindi 1480cm^2 di superficie... facciamo 900g di peso...
60 gr/dm2...
Tieni conto che a passare dai tre motori grossi + batteria adeguata a quelli piccoli + batteria adeguata ci sono almeno 2 etti di differenza...

(io, che sono pigro e lento, metterei un motore centrale e due eliche libere...)
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Vecchio 24 agosto 09, 15:22   #144 (permalink)  Top
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il problema è che non lo so... a grandi spanne un modello da 1m come peso poco meno di 1kg... però l' ala effettiva è di 80cm... con una corda di 18.5 quindi 1480cm^2 di superficie... facciamo 900g di peso...

occhio a non esagerare con la coppia, sennò lo pianti per terra alla velocità del suono. I motori che ti dicevo prima, i "compatibili" A20-20L, sono adeguati se li usi con DUE celle ed eliche piccole, 7x4, 8x4 MASSIMO.

In ogni caso, ci vuole un 900-1200 KV massimo, peso tra 30 e 60 grammi, meglio 30 che 60, elica piccola con grande passo (7x4) e due celle per tenere bassi i consumi e la coppia.

In verità, per il massimo divertimento ci vedrei proprio benone anche degli inrunner da 2500, max 3200 KV con elichetta da pylon, roba tipo 4,5x4,5, per missilarlo a velocità insane
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Vecchio 24 agosto 09, 15:23   #145 (permalink)  Top
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ma non ti sei mai chiesto perché il P170 é rimasto sempre sulla carta?

... e pure il tuo é sulla buona strada ... 142msg di "niente"

te sei giovane e quindi un po' bimbominkia, se no il paragone con merdolino ci stava a pennello

saluti
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Vecchio 24 agosto 09, 15:27   #146 (permalink)  Top
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(io, che sono pigro e lento, metterei un motore centrale e due eliche libere...)
quel che dicevo io: un bel 400 sul naso e due 280 ai lati, tanto per far qualche scorreggina; era il setup che avevo sul mio SM 79




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ma non ti sei mai chiesto perché il P170 é rimasto sempre sulla carta?

... e pure il tuo é sulla buona strada ... 142msg di "niente"
perché i tedeschi non sapevano quale LiPo usare?
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Vecchio 24 agosto 09, 15:29   #147 (permalink)  Top
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ma non ti sei mai chiesto perché il P170 é rimasto sempre sulla carta?

... e pure il tuo é sulla buona strada ... 142msg di "niente"

te sei giovane e quindi un po' bimbominkia, se no il paragone con merdolino ci stava a pennello

saluti
ha da crescere... a forza de legnate ma ha da crescere
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 24 agosto 09, 15:32   #148 (permalink)  Top
RuPa
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(io, che sono pigro e lento, metterei un motore centrale e due eliche libere...)
è la cosa più sensata che ho letto fino ad ora in questo thread
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Vecchio 24 agosto 09, 15:32   #149 (permalink)  Top
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occhio a non esagerare con la coppia, sennò lo pianti per terra alla velocità del suono. I motori che ti dicevo prima, i "compatibili" A20-20L, sono adeguati se li usi con DUE celle ed eliche piccole, 7x4, 8x4 MASSIMO.

In ogni caso, ci vuole un 900-1200 KV massimo, peso tra 30 e 60 grammi, meglio 30 che 60, elica piccola con grande passo (7x4) e due celle per tenere bassi i consumi e la coppia.

In verità, per il massimo divertimento ci vedrei proprio benone anche degli inrunner da 2500, max 3200 KV con elichetta da pylon, roba tipo 4,5x4,5, per missilarlo a velocità insane
ok allora metto 3 motori da 30g con 1088kv eliche 3 palle che dicevo prima e 2 celle sui 2500mah che dici? così scendo pure con i regolatori che non mi dispiace.

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ma non ti sei mai chiesto perché il P170 é rimasto sempre sulla carta?

... e pure il tuo é sulla buona strada ... 142msg di "niente"

te sei giovane e quindi un po' bimbominkia, se no il paragone con merdolino ci stava a pennello

saluti
è rimasto sulla carta perché avevano 200 ca**i per la mente!
sono 142 messaggi di nulla perché è la prima volta che progetto un aereo, e a differenza tua, non sono così bravo del disegnare e progettare(tanto di cappello per il cr32) quindi devo chiedere informazioni a chi sa... cmq appena ho finito il disegno(che sto facendo per tutti, non uno schizzo solo per me quindi deve essere comprensibile) inizio a costruire
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 agosto 09, 15:36   #150 (permalink)  Top
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ok allora metto 3 motori da 30g con 1088kv eliche 3 palle che dicevo prima e 2 celle sui 2500mah che dici? così scendo pure con i regolatori che non mi dispiace.

ok.

tre palle per refuso o per sberleffo?

p.s.: secondo me, quello vero è rimasto sulla carta perché non aveva modo di sopravivere al piantamento di uno qualsiasi dei motori laterali, cosa che per un aereo della WW2 era poco igienica
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