Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 agosto 09, 14:56   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
oh, volete un intercettore strabastardo o un cassone volante tipo sm 79?

quell'arnese volerebbe alla grande con uno speed 400 centrale e due speed 280 ai lati; io personalmennte ci metterei questo, tre spazzole con la gunther bianca, 2200 mah di batteria 2S e via andare.
Con 350 watt hai bisogno di una batteria da 3500 mah minimo e tra motori, pile, retrattili e tutto il pattume che ci vuoi mettere, tutto quel che ottieni è un ferro da stiro con le ali... anzi, tre ferri da stiro uniti tra loro con l'asse da stiro medesimo.

Inoltre quei motori non ce li vedo proprio, vogliono eliche troppo grosse e non penso proprio che si riesca a controllare la coppia.

Io ci metterei tre motori così (nel senso della copia cinese di questi arnesi):

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

con DUE celle da 2000 e eliche 6x3.


e smetterei di dar retta al masali, che se davvero ha consigliato tre A20 per quell'ageggio vuol dire che si è rimbecillito e ormai spara solo cretinate a raffica.
il tuo pm....
Citazione:
non mi sono mai posto il problema del peso dei motori, onestamente

chissà cosa pesano, in effetti? Boh?

Io ci metterei qualcosa di equivalente come peso e caratteristiche agli hacker A2022L, che vedo ora pesano 60 grammi


http://www.jonathan.it/shop/master.a...168&descref=07 A20-22L EVO&cat=Motori+Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cas sa+rotante
me sa che siamo passati da un eccesso ad un altro... prima motori da 60g con quasi 800g di spinta, mo motori da 15g che tirano si e no 230g... 60+15\2= 37.... ci schiaffo 3 motori da 30g??
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O famo strano, Blohm und Voss BV141b staudacher300 Aeromodellismo 1 09 giugno 08 22:07
blohm und voss 222 dani44 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 luglio 04 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002