|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 febbraio 10, 22:43 | #261 (permalink) Top |
User | A P P L A U S I
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 febbraio 10, 23:23 | #262 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 10, 23:43 | #263 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
!!!!!! BRAVO !!!!!!!!! Complimentissimi!!!!! Gran bel lavoro!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 febbraio 10, 08:43 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
anche se non dovesse volare, resta cmq una costruzione eccezionale..... complimenti slow. p.s.: e poi perchè non dovrebbe volare? lo pigli, lo lanci, e per qualche secondo volerà sicuramente!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
21 febbraio 10, 09:58 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
|
Complimenti davvero Slow.. Non mi resta che ammirare le finezze e i dettagli dei tuoi modelli.. Purtroppo da qualche mese ho un lavoro che mi "risucchia" dal punto di vista degli orari...é già tanto se riesco di sfuggita a dare un'occhiata al forum alle undici di sera.. Altro che adorata costruzione e aeromodellismo... solo qualche ritaglio la Domenica..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
21 febbraio 10, 12:17 | #267 (permalink) Top |
User | s p l e n d i d o I modelli completati a fine contest non saranno moltissimi... ma diciamocelo... visti i risultati ne è valsa la pena (sesto modello del contest finito! Ricordo che chi vuole può mandarmi una descrizione che verrà inserita sul sito dedicato a commento della prima immagine di ciascuna galleria di foto, come sul modello di damgiu che già me l'ha inviata). |
21 febbraio 10, 19:23 | #269 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
21 febbraio 10, 19:44 | #270 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | "Formalità"
Alcune note sulla realizzazione. Intanto io avevo intenzione di costruire una Demoiselle da prima del contest, per cui sono partito con l'idea di usare i piani di Darren Bos e tirarne fuori qualcosa. Non ho quindi controllato da subito che i piani fossero veramente in scala, anche se poi, visto l'andazzo del contest, ho cercato di approfondire. Il risultato è stato che, forse, la Demoiselle che ho fatto è in proporzione un po' più alta di quella dei piani originali pubblicati da Flight nel 1909. Dico forse perché ne sono state fatte molte, e tutte un po' diverse. Io ho scelto la versione col bicilindrico, che però ho riprodotto con fantasia e senza i radiatori estesi sulle semiali, e col serbatoio sopra il pilota (ce n'è una col serbatoio dietro). Di altro evidentemente fuori scala c'è: il pilota siede su una panchetta anziché su una tela tesa tra i due longheroni, ma avevo bisogno di nascondere i servi; non ho l'ala svergolabile anche se sono stato tentatissimo. E altre cosette che non ricordo o non ho notato. L'apertura alare finale è di 75 cm, con peso in ordine di volo (pilota incluso, circa 50gr) di 245gr circa e carico alare appena sotto i 15 gr/dmq. Ho adottato un IPS con riduzione 5,9:1, che spero basti (è più o meno in uso nella Demoiselle di SIG, con apertura alare maggiore). I servi sono da 9gr. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 10:08 |
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 492 | 21 giugno 11 03:29 |
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII | aza69 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 158 | 09 aprile 10 11:22 |
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - | MrZipi | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 197 | 09 aprile 10 08:33 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |