Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 marzo 06, 15:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 28
Finalmente ho trovato un pò di tempo per aggiungere le informazioni mancanti della mia cnc2001, con la parte relativa al panello e al codice della pic che misura il valore del dutycycle pwm del filo caldo.
Sul circuito stampato del pannello ho fatto una modifica al volo aggiungendo due led con relative resistenze in serie da 470 ohm collegate ai pin 12 e 13 del pic (porte rb6 e rb7) che mi indicano,quando si attiva il filo caldo, la frequenza di 20hz o 40hz impostata sulla mm2001.
Il software della pic fa in modo che quando è attivo il segnale pwm sul pin 1 del pic 16f84 i due display a 7 segmenti normalmente spenti lampeggiano indicando il valore percentuale.
Per savio aggiungerei visto l'esperienza che mi sono fatto con le varie schede (cnc3ax, MM2001 e ponti H L297/L298) che una soluzione ottimale dovrebbe comprendere anche l'utilizzo di fotoaccopiatori per isolare la porta parallela (finchè esiste visto che molti dei nuovi pc in vendita ne sono sprovvisti).
Nel file allegato vi sono lo stampato del panellino e un disegnino dei componenti, più il codice hex della pic pronto per la programmazione.
Buon lavoro e saluti a tutti.
Pino
Files allegati
Tipo file: zip panel.zip‎ (87,1 KB, 888 visite)
Pinuxx non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo i giocattolini silverlit Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 1189 24 febbraio 12 14:47
Come configurare il joypad per FMS alvaro Elimodellismo in Generale 5 01 settembre 11 23:15
visualizzatore seriale su lcd aduri Circuiti Elettronici 35 24 dicembre 05 18:38
aero fly e joypad fl3nd3r Simulatori 4 06 agosto 05 18:56
Visualizzatore peppesci Simulatori 5 11 febbraio 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002