| | #53 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Ma sto super incasinato ancora non ho aperto la busta della spesa che ho fatto ad Ozzano oggi non ho neanche voltato : - ( Sono rimasto senza aerei e pensare che ho impachettati due ottimi modelli degli Alisei che ho preso sempre ad Ozzano e spettano solo di essere montati e messi in volo. Ho capito in settimana vedo di montarla e testarla. Anche perche devo assolutamente mettere in piedi la mia tagli ali che sono rimasto senza ali per i miei aerei : - ( Citazione:
ed in piu mi sto imbelacando per risolvere il probela di precisione della mia fresatta CNC : - ( Per Moduli di ponteza sono Ok ho gia 4 Ponti H di Fiser montati tarati e funzionati. Piu uno del tuo sbroglio da forare montare e testare. Come Parallela ho quella di Nervino che in oltre 4 mesi di test devo dire che sta andando piu che bene : - D Come stadi alim ho fatto quegli che consiglia Fiser con trafrormatori toroidali sicuramente una soluzione piu complessa e costata rispetto ad uno Switch ma la vedo piu robusta ed idonea al nosto scopo. Mi manca solo da forare e montare la scheda PWM PICA sche ci ai gentilmente sbrogliato ![]() e montare la taglia ali che è finita ma per mancanza di tempo è spazio dissasemblata nel mio laboratorietto : - ( Ma come scritto su è mio interesse montare il tutto per rimetterla in vita e cosi darvi anche responso se il tutto funziona. Ma sopratutto per tagliare un po di ali visto che sono rimasto senza aerei funzionati, escluso ovviamente i due che ho preso dagli Alisei ad Ozzano "Aproposito sono io l' unico pazzo che sul loro Biplano vuole provarci il motore della Lipotech a passo variabile?" Ma qui tra due frese CNC in MDF il ventilatore per il forno da fusione metalli tornio e fresa classica aerei appesi tra le pareti ci vorebbe un miracolo per rimettere in ordine e far uscire magicamete lo spazio per montare la tagli ali che è una bestiola da 1,5mt per 1mt d' altezza : - O Non so se è una cosa mia o di tutti gli aereomodellisti avere un disordine cosi inmane nel loro abidat Hobbistico ![]() Vabe ora finisco di scrivere e vedo di mettere in ordine per fare un po di spazio forse per fine anno riesco UMMMMM la vedo dura ![]() Citazione:
che ai postato specie del primo driver che non lo sonosco? | |||
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
L'ultimo PCB che ho postato dal nome driver è il modulo lpt che fa da anello di congunzione tra pwm-pica e ponti h, insomma con i tre pezzi hai l'elettronica completa per la taglia ali, come ponti si possono usare i linistep per gli unipolari od i ponti di Fiser per i bipolari, oppure qualsiasi cosa step-dir. Se riesco faccio un doc con elenco compo e collegamenti, intanto sto finendo di sbrogliare il modulo lpt con la porta per il joy almeno il lavoro è completo. |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
|
Poichè non conosco la mm2001 ho necessità di info su come varia il segnale sul pin 17 motor on/off, ho visto che è a livello basso quando i motori sono accesi, mi interessa sapere come si comporta quando il segnale di piotaggio notori arriva dal joy anzichè dalla parallela?
|
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Adesso non ho mm2001 sottomano ![]() ne devo montare tre ma adesso non ne ho nessuna montata cmq se ti serve qualchre altra misura specifica appena la monto te la posto Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 12:59 | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
|
Questa sera guardandomi i vati schemi della mm2001, piguln ecc.. mi sono accorto che il segnale dal pin 17 della lpt contrariamente a quanto pensavo è un segnale uscente che nella piculn dava corrente ai motori, motor-on appunto. Quindi nel PCB dal nome driver esiete almeno 1 errore, non usatelo vedrò di porci rimedio. |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Adesso vado a fare le basette per la MM2001 visto che le avevo rovinate nel tentativo di forarle a CNC ![]() Quindi viscto che ci sono se è fattibile incido anche questa poi si spera sempre di avere il tempo di forare e montare ![]() Be non vedo l' ora di poter far forare alla cnc è una cosa che mi rompe tantissimo ![]() Quindi se riesco per inizio settimana prox dovrei avere almeno una mm2001 montata quindi se devo farti qualche misura chiedi pure. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |