Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 17:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Lo puoi dir forte Mach 99 ciao da lucamaria
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
cnc

ciao bifido che elettronica monti sulla tua cnc? per ora sono agli inizi,ho comprato pure io i disegni di costruzione della macchina (tutta in legno mdf) su e-bay . come elettronica ho comperato la cnc 611 sul sito ideegeniali.it dove mi diceva di usare come programma il mach3. una gran delusione.... non riesco a farla partire e si incasina tutto sia la macchina che il pc per questo ero curioso di sapere cosa monti tu. un saluto
luca
simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
sulla tga ho la classicissima MM2001, per quanto riguarda la fresa, non cè ancora un elettronica e nemmeno una meccanica pronta...soltanto un progettino e tante idee
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io voglio fare pubblicità ad un prodotto GRATUITO E ECCEZZIONALE, io ho usato mach3 per la mia fresa e perdevo passi in modo random, e mach3 era installato in una partizione apposita solo lui e settato a dovere, con winxp ridotto all'osso per non avere problemi eppure continuavo a perdere ogni tanto uno o 2 passi....disperato...ho montato linux ubuntu con il programma EMC2.....ebbene son finiti i miei problemi, tutto il software è gratuito ed è eccezzionale, i motori della fresa girano molto più fluidi, se devo fresare un cerchio con mach3 la macchina la vedevo andare a scatti...con EMC2 invece la macchina và molto più fluida...ciò non toglie che ho alcuni amici che con mach3 non hanno problemi e hanno computer immensamente più lenti del mio....mentre fresano lavorano sù altri programmi fanno tante cose...io con mach3 non potevo fare nulla quasi trattenere il respiro...a volte bastava muovere il mouse che perdevo un passo.....misteri...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:36   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
tenete conto che esiste mach2 che in fatto di fluidità và molto meglio di mach3.
Io personalmente ho ottimi risultati già con mach3 in un portatile.
Con mach2 ho sentito il rumore dei motori più pulito ma i risutalti all'atto pratico sono stati gli stessi.
Per molte meccaniche messe peggio della mia il fatto di usare mach2 vuol dire tutto.
EMC2 lo consiglio caldamente anche io!
Se ci fosse un CAM sotto linux altrettanto gratuito avremmo la suite completa e allora si che sarebbe il tutto più bello.
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
.
Per molte meccaniche messe peggio della mia il fatto di usare mach2 vuol dire tutto.
azzz se tù hai una meccanica messa male....ho visto tutte le tue foto sul tuo sito....la mia fà veramente schifo allora....tù hai una super meccanica, ricircolo di sfere sù tutti gli assi cuscinetti dappertutto pattini lieari e chi più ne hà più ne metta...e come elettronica ...ti sei costruito una super elettronica da 4 A che un giorno vorrò farmi pure io quando avrai stampati e compenenti critici disponibili...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:16   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
i componenti critici mi soro arrivati ormai, le basette si stanno esaurendo ma ancora ci sono e se Savio non viene a fregarsele sono disponibili.
Rimane solo qualche componente comunissimo che dato il periodo MOOOOLTO critico al lavoro non ho potuto reperire.
Ma il grosso c'è!!
Come meccanica lo so che sto messo bene, volevo solo dire che mentre per me usare mach2 o mach3 è la stessa cosa, per meccaniche peggiori mach2 è d'obbligo quasi e mach3 può dare qualche problema.
è in progettazione la meccanica della mia terza cnc.... cominciate a tremare.
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fiser
i componenti critici mi soro arrivati ormai, le basette si stanno esaurendo ma ancora ci sono e se Savio non viene a fregarsele sono disponibili.
Rimane solo qualche componente comunissimo che dato il periodo MOOOOLTO critico al lavoro non ho potuto reperire.
Ma il grosso c'è!!
Come meccanica lo so che sto messo bene, volevo solo dire che mentre per me usare mach2 o mach3 è la stessa cosa, per meccaniche peggiori mach2 è d'obbligo quasi e mach3 può dare qualche problema.
è in progettazione la meccanica della mia terza cnc.... cominciate a tremare.
bè fai un reportage fotografico passo passo come hai fatto con quella attuale....e questa che fai...la vendi...??? se la vendi fammi un fischio che potrebbe interessarmi...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
allora
La supercnc non è repricabile e al massimo penso di dar via la seconda meccanica di base che è rimasta inutilizzata.
Per ora sono in attesa di un richiedente che mi ha offerto in cambio un fresatore industriale con il set di pinze e l'inverter.
Se mi dà buca darò notizia.
la nuova meccanica è un pò più casalinga ma senza compromessi.
Per ora posso mettere quì una vista di ciò che sta uscendo fuori in autocad.

Ne verrà prodotta in diversi esemplari.
Icone allegate
realizzare una cnc a tre assi-profilo6_100.jpg  
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 09:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fiser
allora
La supercnc non è repricabile e al massimo penso di dar via la seconda meccanica di base che è rimasta inutilizzata.
Per ora sono in attesa di un richiedente che mi ha offerto in cambio un fresatore industriale con il set di pinze e l'inverter.
Se mi dà buca darò notizia.
la nuova meccanica è un pò più casalinga ma senza compromessi.
Per ora posso mettere quì una vista di ciò che sta uscendo fuori in autocad.

Ne verrà prodotta in diversi esemplari.
Ciao Fiser,dall'alto della mia ignoranza in materia di CNC,noto che nel tuo disegno metti nell'asse x una doppia rotaia,per ogni rotaia metti due carrelli?per un totale di 8 carrelli solo per l'asse x?(io li ho trovati a circa 35/45 euro l'uno).
Di quanti cm sarà l'asse x della tua CNC?
La mia domanda è giusto per capire quanto mutuo devo chiedere in banca!!,no scerzo,ma se sono per precisione indispensabili doppie rotaie,mi dò una regolata sui costi.
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettronica per cnc 4 assi celle CNC e Stampanti 3D 11 29 maggio 09 23:38
Da 2 a 3 assi dannybon Aeromodellismo Alianti 3 28 maggio 07 23:12
Kit CNC 3 assi - consigli dany72 CNC e Stampanti 3D 5 21 febbraio 07 15:28
Eliche ed assi _Nirvana_ Motoscafi con Motore Elettrico 9 19 dicembre 06 13:41
Kit Per Cnc A 3 Assi td_2200 CNC e Stampanti 3D 43 17 dicembre 06 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002