| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, mi "accontento" del precedente .Per curiosità, disponendo di motori a 12V, con un ATX modificato come il tuo, si riuscirebbe ad alimentare completamente una MM2001 ? Intendo logica + motori + filo ... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
logica e motori si.. per il filo dipende da lunghezza, sezione,materiale; col filo al NiCr 12V potrebbero essere pochi, con il filo in acciao armonico o quello al tungsteno potrebbero bastare, però non posso esserne sicuro. ciaooo |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque sia, credo proprio che non sarei in grado di effettuare un modifica tipo quella sull'ultimo sito o quella fatta da Daniel .Ciao | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Ciao | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
i 24V 8A dovrebbero essere sufficienti...conta poi che la tensione si alza con il ponte e i condensatori che secondo me sono utilissimi in quanto stabilizzano bene la tensione e non hai imperfezioni di taglio...ti dico, il filo di CENECE al 99% della mia temperatura ovvero 37V si è tranciato di netto...harley taglia al 27%....quindi credo che 24V siano ottimi
__________________ |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User |
io taglio con 19 V alternati per 120cm di filo... ma appena posso faccio il raddrizzatore (sono ancora nelle fasi sperimentative..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
NiCr 0.3 preso da cuccolandia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
ma la mm2001 non va alimentata in generale a 5-50 per i motori e 12-15 per la logica? (almeno questo e' quello che si legge nel dossier originale) Se io uso dei motori a 4.29 volt 1.3 A (e li alimento a 5 con resistenza secondo calcoli) , in questo caso il carico sui 5 v me lo danno gia' i motori e quindi non devo modificare l'ali da pc, Giusto? Cioe' alimenterei a 5 i motori a a 12 la logica Sto facendo una MM2001 con mosfet(versione Danielxan) per una cnc 3 assi senza filo caldo. Grazie mille Roberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |