| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti ! Non vorrei cantare vittoria, ma la macchina "sembra" a posto. Ho solo un piccolo problema (spero sia l'ultimo, non vorrei abusare della vostra pazienza !!!). Ho messo il filo Nicr da 0.4, ma srotolandolo in un paio di punti sono rimasti due piccole gobbe e non riesco a eliminarle. Voi avete qualche idea o dritta da darmi ? Grazie mille Buoni voli a tutti ! Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il filo lo puoi raddrizzare bloccando un capo in un punto fisso e poi tirarlo dall'altro capo lentamente e in progressione fino alla eliminazione delle gobbe. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
come dice telelodigiani fissi un capo alla morsa o simile e passando il manico di una lima o cacciavite sul filo lo " stiri " è un procedimento molto semplice e funziona benissimo piu difficile da spiegare che farlo
__________________ Stefano vola alto !!! ![]() Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Amministratore |
Cmq mi sembra strano che si ingobbi, e' un filo relativamente sottile, 0,4 non e' molto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Grazie mille ! Nel dubbio se usare il manico di un cacciavite o di una lima, ho usato un tondino di acciaio, spero non me ne vogliate, ma il risultato è perfetto; incredibile che solo tirandolo ( seppur con molte forza) il filo non mollasse quelle dannate onduline. Grazie davvero !!!Ma mica pensate che sia finita qui ? E no ! Sto per diventare pazzo con questa macchinetta... Ieri ho fatto i primi tagli orizzontali e verticali per fare i blocchi e per testare un po' la temperatura per calibrare meglio il riscaldamento del filo. Questa mattina ho trasferito tutto in laboratorio dove ho un vecchio pentium 500, e indovinate un po' ? Qualcosa non va....il timer invece di essere a 500 come nel PC di casa oscilla come un dannato tra 100 e 150, non sta fermo un attimo. Di conseguenza il controllo della temperatura e dei motori non è costante !!!! Ma che diavolo ho fatto per meritarmi tutto questo ? Ho provato a cambiare le impostazioni della parallela in tutti i modi, ma niente da fare, il timer continua ad oscillare. Qualcuno ha qualche idea ? Dite che devo cambiare PC ? Grazie ancora...dai ragazzi, che tra poco si taglia !!!! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |