| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: vigevano
| help
ciao sono enrico, avrei intenzione di fare la scheda per il controllo della mia cnc, avrei alcune domande da fare, tanto per iniziare complimenti per il prodotto per le spiegazioni e per il video del test (anche se il cameraman non era il massimo), passando nel forum ho visto che oltre alla scheda c'e' una scheda aggiuntiva di potenza, la domanda e' posso attaccare direttamente i motori o devo farla per forza? io avrei i passo passo m20 o m22 non ricordo, che ho preso su micromed vanno bene? all'incirca cosa costa il necessario per assemblarla? Il pic e' da programmare? ciao a presto enriko@freemail.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Prima di tutto cosa devi fare una TGA o una Fresa. Micromed vende molti motori se sono al disotto di 1A puoi usare la ver base classica con ULM2803 altrimenti devi fare quella con il modulo di potenza con DBX o IRF che supporta motori unipolari 6 fili fino a 8A |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao sono sempre enrico, io dovrei fare una fresa, le caratteristiche dei motori sono m22 micromed con 6 fili 2A, quindi faccio alche la parte di potenza, lo stampato ho fatto quello modello 2007 e domani lo immergo nell'acido, poi inizierò ad andare a caccia di componenti, e vediamo. ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() In poche parole ai una cosa simile a questa ma fatta già di serie su un unica eurocad www.burelli.org | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| la fretta
La fretta di veder muovere la macchina è tanta e sono stato frettoloso, mi ero già portato avanti con lo stampato... non problem, mi sono salvato almeno dalla spesa dei componenti inutili, oggi mi metto all'opera. ma il pic come ti ho già chiesto è da programmare o basta inserirlo? ciao grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tipo 16f877 forse riesci anche a programmarlo senza l' uso di un pogrammatore esterno altirmenti devi procurarti anche il programmatore per PIC info sulla programmazione del pic e relativo firmware lo trovi nella sezzione articoli cnc di questo forum. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| grazie
Grazie grazie grazie... per ora mi sei stato di grande aiuto questa sera passo la basetta nell'acido e inizierò a saldare i componenti che ho trovato dal mio fornitore, poi vedreme se dovrò ancora romperti. al max farò prima una ricerca sul forum. grazie
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |