| | #151 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il problema potrebbe essere proprio il carico fatto con la lampadina, il punto di lavoro del mosfet è calcolato considerando una resistenza di drain molto bassa, il filo, prova a fare una prova con il filo vero e fai una lettura con l'oscillo tra gate e source. Se riesco metto insieme uno stadio finale pure io e faccio qualche prova. Per il discorso irfz44n, uno singolo a 15A dissipa circa 50W, se ne metti 2 in parallelo dissipano ugniuno 25W, ossia scaldano meno, minore deriva termica maggiore stabilità nel funzionamento. Ultima modifica di Danielxan : 05 novembre 07 alle ore 14:24 |
| | |
| | #152 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Adesso non ho possibilità di provare con il filo reale ![]() Al max posso fare la prova con il trasformatore da 36V circa 51V cc Citazione:
![]() Citazione:
| |||
| | |
| | #153 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Allora dici che il problema che ho io dipende proprio dai soli 32 volt dc? Cambio anche io l'integrato? Ma se torno al BUZ 11 cosa rischio?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Mi sa che dovresti darmi anche due dritte su dove trovare questo compo.... Non so nemmeno dove avevo trovato il buz11.....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #155 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho provato ora con il trasformatore da 36V 10A circa 48V cced anche con il filo NiCr resistenza misurata 5,6 ohm un pezetto da scarsi 2mt e niente il circuito resta sempre chiuso ![]() Filo diventato rosso fuoco anche mettendo il selettore su filo off ![]() Nelle mie prove precedenti ho ho provato anche con il Buz11 e niente funziona solo con il 44n | |
| | |
| | #157 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Se il filo diventa rosso anche con l'interruttore su off vuol dire che il mosfet è costantemente polarizzato, fammi quella lettura tra gate e source che ti ho chiesto, con l'interruttore su off e su on con il comando manuale, e postami le immagini dell'oscillosopio. Le curve caratteristiche d'uscita dell'irfz44 e dell'irf540 sono differenti così come la tensione minima di threshold, e siccome non ho il tempo queste sere per fare test mi sarebbe utile per capirne di più. Grazie. Ultima modifica di Danielxan : 06 novembre 07 alle ore 21:18 |
| | |
| | #158 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Al pin 1 e relativamente al pin 6 del opto varia il segnale PWM e si azzera quando si passa il ponticello del filo in off spegnedosi anche il led tale segnale del pin 6 arriva invariato al pin 1 del IRF540 mentre al pin 3 del irf resta sempre lostesso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |