| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Domanda sui materiali per la stampa piccoli modelli
Salve, mi chiedevo se qualcuno ha provato a stampare modelli di piccole dimensioni in TPU, online si trova qualche video ma non molto. Ho fatto prove con il normale PLA+ su piccoli modelli (max 50cm di apertura alare) che non richiedono grandi strutture interne, usando un tondino di carbonio a tutta lunghezza come baionetta su ala e quota e inserendo solo qualche nervatura (sezione 0,4x1,6mm su una superficie da 0,4mm) nella fusoliera e ho ottenuto modelli abbastanza leggeri e tutto sommato anche resistenti. Ora mi chiedevo se con la stessa filosofia e con le dovute aggiunte strutturali dovute alla flessibilità del materiale, non si possa sostituire il PLA con il TPU e ottenere così modelli crash proof. Qualcuno ci ha provato? Se si, con quali risultati?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| Bookmarks |
| |