Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 18, 13:33   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Complice un errore che mi ha fatto rompere un attacco della vecchia ventola, mi sono deciso ed ho stampato il fan di Alevilla, quello con i 2 corni lunghi.

Superbo, ottimo lavoro!
LO consiglio vivamente

Bella lì!
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 18, 14:37   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447

__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 21:07   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
ragazzi se volete il link del display touch , io ho usato questo :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e' il suo originale....si collega con il suo flat, niente drivers niente configurazioni strane...lo attacchi e va.(...ovviamente caricando interfaccia xwindows su octoprint )
di contro e' un po caro. Ho provato a cercarlo a suo tempo su siti stranieri ma alla fine della fiera tra spedizione e company veniva di piu...

Sulla mia ho installato poi il plugin touch ui, configurato samba per una "watch folder" e configurato un po' di relays per spegnere luci e stampante e qualche plugin di notifica fine stampa...

Se serve, ho gia sperimentato da poco con mano tutta la configurazione e ve la passo volentieri...
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 21:31   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
ragazzi se volete il link del display touch , io ho usato questo :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e' il suo originale....si collega con il suo flat, niente drivers niente configurazioni strane...lo attacchi e va.(...ovviamente caricando interfaccia xwindows su octoprint )
di contro e' un po caro. Ho provato a cercarlo a suo tempo su siti stranieri ma alla fine della fiera tra spedizione e company veniva di piu...

Sulla mia ho installato poi il plugin touch ui, configurato samba per una "watch folder" e configurato un po' di relays per spegnere luci e stampante e qualche plugin di notifica fine stampa...

Se serve, ho gia sperimentato da poco con mano tutta la configurazione e ve la passo volentieri...
Ciao Toni, sono interessato a capire come fare ad accedere e spegnere la stampante da raspberry. So che ci sono delle librerie in python già pronte all'uso per comandare le uscite. Tu che hardware hai utilizzato? Mi immagino un SSR, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 18:10   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Toni, sono interessato a capire come fare ad accedere e spegnere la stampante da raspberry. So che ci sono delle librerie in python già pronte all'uso per comandare le uscite. Tu che hardware hai utilizzato? Mi immagino un SSR, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Ale
in realta' ho usato questo :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e pochi script per utilizzare le uscite gpio della raspberry, ad esempio quello per accendere la stampante :

creato file printer_on.sh in /usr/local/bin/ contenente i seguenti comandi

#!/bin/bash
gpio export 8 out
gpio -g write 8 0

poi a file creato sudo chmod a+rx *.sh per renderlo eseguibile da chiunque
(ovviamente relay collegato all'uscita gpio n 8 )

infine per non dover lanciare sempre da riga di comando printer_on.sh per spegnere, l'ho caricato a menu di octoprint editando il file /home/pi/.octoprint/config.yaml aggiungendo :

system:
actions:
- action: pon
command: printer_on.sh
name: PrinterOn
- action: poff
command: printer_off.sh
confirm: Are you sure you want to turn off the printer?
name: PrinterOff

cosi facendo , dal meni a tendina di sistema compaiono le due opzioni per spegnere ed accendere la stampante...
e' anche possibile aggiungere i comandi di accensione e spegnimento luci e stampante in base agli eventi di accensione , inizio / fine stampa ecc... per rendere il tutto automatizzato. (nel mio caso la stampante si accende a luci spente, quando parte in lavoro di stampa si accendono le luci in automatico e a fine stampa spengo luci e stampante)

se serve altro fammi sapere...

Ciao a tutti
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 20:53   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Visualizza messaggio
Ciao Ale
in realta' ho usato questo :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e pochi script per utilizzare le uscite gpio della raspberry, ad esempio quello per accendere la stampante :

creato file printer_on.sh in /usr/local/bin/ contenente i seguenti comandi

#!/bin/bash
gpio export 8 out
gpio -g write 8 0

poi a file creato sudo chmod a+rx *.sh per renderlo eseguibile da chiunque
(ovviamente relay collegato all'uscita gpio n 8 )

infine per non dover lanciare sempre da riga di comando printer_on.sh per spegnere, l'ho caricato a menu di octoprint editando il file /home/pi/.octoprint/config.yaml aggiungendo :

system:
actions:
- action: pon
command: printer_on.sh
name: PrinterOn
- action: poff
command: printer_off.sh
confirm: Are you sure you want to turn off the printer?
name: PrinterOff

cosi facendo , dal meni a tendina di sistema compaiono le due opzioni per spegnere ed accendere la stampante...
e' anche possibile aggiungere i comandi di accensione e spegnimento luci e stampante in base agli eventi di accensione , inizio / fine stampa ecc... per rendere il tutto automatizzato. (nel mio caso la stampante si accende a luci spente, quando parte in lavoro di stampa si accendono le luci in automatico e a fine stampa spengo luci e stampante)

se serve altro fammi sapere...

Ciao a tutti
Sei stato talmente poco convincente che ho appena preso una scheda da 8 relè!
Così con una scheda faccio tutte e due le stampanti. Solo che una è comandata da Pi Zero, devo mettermi a saldare i pin
Sicuro che ti chiederò altro. Per ora non posso che ringraziarti!

Alex

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 21:52   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Sei stato talmente poco convincente che ho appena preso una scheda da 8 relè!
Così con una scheda faccio tutte e due le stampanti. Solo che una è comandata da Pi Zero, devo mettermi a saldare i pin
Sicuro che ti chiederò altro. Per ora non posso che ringraziarti!

Alex

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ma figurati ... e' il bello del forum....
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 16:52   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
Ok quasi pronto all'assemblaggio in attesa degli ultimi t-nuts e comincio avete dei consigli prima che inizi?? io una domanda l'avrei ho fatto la modifica del singolo motore ma non ho capito come si monta.
e come posso calcolare la lunghezza della cinghia.
kacro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 18, 15:14   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da kacro Visualizza messaggio
Ok quasi pronto all'assemblaggio in attesa degli ultimi t-nuts e comincio avete dei consigli prima che inizi?? io una domanda l'avrei ho fatto la modifica del singolo motore ma non ho capito come si monta.
e come posso calcolare la lunghezza della cinghia.
Ciao,
quale modifica hai stampto? immagino per l'asse z, ma ce ne sono piu dui una....
__________________
minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 18, 08:13   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2017
Messaggi: 57
ho stampata quella che ho trovato qui sul forum nelle pagine indietro
kacro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK albo86 CNC e Stampanti 3D 228 08 novembre 15 11:47
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002