Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 17, 11:33   #1 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Mach0.99 scrive:
è una CoreXY 200x300 custom stampata in casa e modificata in qualche parte nel tempo: estrusore direct, Z modificata con 1 stepper, piedini ammortizzati a molla, carrelli Z modificati a 3 ruote con registro, ed ora devo montare i carrelli Y a 3 ruote con registro, appena finiti di stampare ieri sera.
prossimamente monterò un estrusore direct chimera che sto approntando.

le parti stampate sono in PETG traslucido, telaio in Vslot, movimenti tutti su miniwheel, estrusore E3D 12V, piatto 24V.
la fonte originale:
D-Bot Core-XY 3D Printer by spauda01 - Thingiverse

p.s.
pensa che pure l'amico che gentilmente mi ha stampato i pezzi in origine (non avevo stampante) se ne è innamorato e se ne è fatta una, con grande soddisfazione

Fine post mach0.99


Post di alevilla:
Apro questa discussione per ospitare tutti i messaggi scritti nell'altra discussione (http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...iamo-oggi.html) riguardanti la stampante in oggetto.

Attediamo il Zott che faccia diligentemente il suo lavoro di spostamento.

Questo è il link al thread originale apparso su Thingiverse:
D-Bot Core-XY 3D Printer by spauda01 - Thingiverse

In questo week end ho ordinato i profilati, il kit elettronica (Ramps, Arduino, LCD, endstop, stepper driver, ecc...), ruote, barre filettate, pulegge, cinghie e giunti flex.
Piano piano ordinerò tutto il resto.
Nel frattempo seguo le indicazioni di Aduken e stampo le plastiche.
Nella nuova stampante sono ancora indeciso se utilizzare l'estrusore in diretta o tramite bowden. Non so, ho sempre pensato che l'estrusore in diretta sia più preciso, ma le inerzie aumetano. Consigli?
Attualmente sulla mia prusa ho montato un estrusore da 0.3, per stampare i pezzi in tempi decenti dovrei seriamente pensare di montare almeno uno 0.5.
Sto utilizzando con successo acqua e vinavil spalmato sul piatto di stampa.
A piatto caldo attacca parecchio e appena il piatto si raffredda permette un perfetto distacco del pezzo lasciando tra l'altro un'ottima superficie.





Saluti
Alex
Icone allegate
D-Bot Core-XY 3D Printer-image.jpg  

Ultima modifica di il_Zott : 15 gennaio 17 alle ore 17:27
alevilla non è collegato   Rispondi citando