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Vecchio 19 gennaio 17, 15:47   #31 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ciao Alex
C'è da dire però che Adu la mia (e la sua credo) le ha stampate con un ugello grande, mi pare 0,6.
Si vedono molto le righe, ma la cosa non è fastidiosa, e soprattutto io, come lui, credo che un "cordolino" più grande sia anche più robusto perché ha più superficia di adesione con quello accanto e quello sopra.
Anche la stampata è più veloce.
Per contro l'estrusione sottile lascia meno aria tra le varie passate.

Filosofie, difficile dire quale sia meglio...

Per quanto riguarda il filling lo stesso, io ho usato honeycomb e linear, e non vedo grosse differenze.
Il linear mi pare un pochetto più lento, ma forse è solo un'impressione, non ho fatto caso ai tempi di stampa.

Sicuramente l'honeycomb se hai una testa pesante sbatte molto di più.

P.s.
Ma che differenza c'è tra il full honeycomb e l'altro?
Di norma uso il 0.4....il 0.6 e' andato perso

La struttura a nido d'ape e' la piu' resistente di tutte, pero' richiede piu' materiale.
Il fast HC alterna un layer a nido d'ape con uno piu' leggero che non chiude la cella ad esagono.
Pero' mi sto "affezzionando" anche all'infill a triangolo, molto resistente anche lui


I piani a 220v si trovano in rete facilmente, prova a googlare "heated bed 220v"
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Vecchio 19 gennaio 17, 17:02   #32 (permalink)  Top
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Ciao Alex
C'è da dire però che Adu la mia (e la sua credo) le ha stampate con un ugello grande, mi pare 0,6.
Si vedono molto le righe, ma la cosa non è fastidiosa, e soprattutto io, come lui, credo che un "cordolino" più grande sia anche più robusto perché ha più superficia di adesione con quello accanto e quello sopra.
Anche la stampata è più veloce.
Per contro l'estrusione sottile lascia meno aria tra le varie passate.

Filosofie, difficile dire quale sia meglio...

Per quanto riguarda il filling lo stesso, io ho usato honeycomb e linear, e non vedo grosse differenze.
Il linear mi pare un pochetto più lento, ma forse è solo un'impressione, non ho fatto caso ai tempi di stampa.

Sicuramente l'honeycomb se hai una testa pesante sbatte molto di più.

P.s.
Ma che differenza c'è tra il full honeycomb e l'altro?
Ciao Mach,

avevo pensato anche io di cambiare ugello, ma in questo periodo sto stampando sia i pezzi per la d-bot che pezzi conto terzi che richiedono ugello da 0.3. A parte il fatto che un ugello da 0.6 non ce l'ho neanche a casa () non potrei continuare a fare svita-avvita. Concordo sulla robustezza dei pezzi stampati con ugello più grande, il tuo ragionamento non fa una piega.
E concordo anche sul fatto che il nido d'ape "sballottola" molto di più la testa.
Per la differenza tra full e fast, da quello che ho potuto capire dalle immagini che ci sono online, il full stampa tutto il perimetro dell'esagono, mentre il fast sfrutta il "lato comune" che c'è tra gli esagoni.
Essenzialmente nel full le pareti sono tutte doppie mentre nel fast sono sia singole che doppie. E infatti a parità di percentuale di infill l'esagono del full è più grande di quello del fast.

Intanto mi sono accorto che questo è il periodo peggiore per ordinare dalla Cina.
Capodanno.......
C'è un venditore su Aliexpress (quello della scheda e delle pulegge )che sta continuando ad estendermi il periodo di protezione. Se arrivo corto con i pezzi li vendo e ne stampo un altro set...

Ciao
Alex



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Vecchio 20 gennaio 17, 13:25   #33 (permalink)  Top
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I piani a 220v si trovano in rete facilmente, prova a googlare "heated bed 220v"
Sto seriamente pensando di acquistare un heatbed a 220V. Costano di più ma hai un alimentatore in meno che gira. Tu come ti trovi? Hai notato delle differenze con quello classico a 12 o 24V?

Ciao
Alex
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Vecchio 20 gennaio 17, 15:42   #34 (permalink)  Top
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Sto seriamente pensando di acquistare un heatbed a 220V. Costano di più ma hai un alimentatore in meno che gira. Tu come ti trovi? Hai notato delle differenze con quello classico a 12 o 24V?

Ciao
Alex
Si, ci mette meno della meta' del tempo per scaldare il piano....
Solo che, sei hai specchi, vetri normali o borosilicati te li fa' esplodere per lo sbalzo termico
Ci vuole il vetro ceramico dei caminetti come detto sopra
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Si, ci mette meno della meta' del tempo per scaldare il piano....
Solo che, sei hai specchi, vetri normali o borosilicati te li fa' esplodere per lo sbalzo termico
Ci vuole il vetro ceramico dei caminetti come detto sopra
Toglimi un dubbio.
Il tuo piatto caldo a 220V, che presumo sia quello arancione in silicone flessibile, va appiccicato, tramite biadesivo penso, sotto un piatto in alluminio, e su quel piatto in alluminio va appoggiato il vetro ceramico, giusto?

Ciao
Alex
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Vecchio 22 gennaio 17, 09:41   #36 (permalink)  Top
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Il tuo piatto caldo a 220V, che presumo sia quello arancione in silicone flessibile, va appiccicato, tramite biadesivo penso, sotto un piatto in alluminio, e su quel piatto in alluminio va appoggiato il vetro ceramico, giusto?

Ciao
Alex
Si, il pacchetto è quello ;)

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Vecchio 23 gennaio 17, 10:18   #37 (permalink)  Top
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Ok, grazie per la conferma.
Alluminio da quanto? 3 mm penso siano sufficienti...

Ho trovato il piano scaldante già fornito di adesivo:
https://it.aliexpress.com/item/1pcs-...308.0.0.b562PS
Tra l'altro costa davvero poco rispetto agli altri.

Ciao
Alex
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Vecchio 23 gennaio 17, 10:20   #38 (permalink)  Top
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Alluminio da quanto? 3 mm penso siano sufficienti...

Ho trovato il piano scaldante già fornito di adesivo:
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Ciao
Alex
mm,bello e ha gia il sensore.
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Ok, grazie per la conferma.

Alluminio da quanto? 3 mm penso siano sufficienti...



Ho trovato il piano scaldante già fornito di adesivo:

https://it.aliexpress.com/item/1pcs-...308.0.0.b562PS

Tra l'altro costa davvero poco rispetto agli altri.



Ciao

Alex

Ma la temp come la gestisci ? Sonda alla scheda della stampante più relè per i 220 gestito sempre da lei ?


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Vecchio 23 gennaio 17, 13:08   #40 (permalink)  Top
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Ma la temp come la gestisci ? Sonda alla scheda della stampante più relè per i 220 gestito sempre da lei ?


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Esattamente.
In ingresso colleghi il 12V della scheda e l'uscita la interponi in uno dei due cavi dell'heatbed.
In questo modo non vai a sollecitare il mosfet della scheda (che comunque a 220V non andrebbe bene) e hai bisogno di un alimentatore più piccolo.
Mi sto facendo prestare una pinza amperometrica per misurare quanta corrente succhia la mia stampante a piena potenza senza riscaldamento del piatto. In questo modo posso avere un'idea di quanti A ho bisogno per quella nuova.

Ciao
Alex
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