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Vecchio 14 marzo 17, 08:18   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e gia',ho solo diciamo manomesso quello del piano z che tendeva inchiodarsi,
ma la colpa era del montaggio delle barre filettate non perfettamente verticali.
quindi ora devo controllare questa taratura.



ok grazie,domani"oggi"provo.
ciao
ps.i motori devono essere in tiro non a riposo,giusto?
Non serve collegare i motori ;)

Ciao
Alex

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Vecchio 14 marzo 17, 10:18   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Allora grazie a Alevilla dell'aiuto, alla fine era la scheda ramps.
Ho cambiato con un'altra che avevo di scorta (ho due di tutto.. ) e funziona alla grande.
Non ho capito il motivo, comunque già rispedita al fornitore per il rimborso...

Ho modificato il configuration.h del marlin per adattare il piano, in quanto come vedete la superficie di lavoro è fatta da due piani mk2 per cui ho 210x430 di piano utile, meno qualcosina di sicurezza..

Ho usato due trasformatori, uno per la Ramps ed uno separato per l'heatbed comandato dal solito relè ssr a stato solido...
Qui ho fatto l'errore di prenderne uno con uscita per alternata, mentre ci vuole quello per continua, ma quello giusto è già in viaggio..

Per l'alimentatore ne ho provato uno da 30A con ventola, solo che il rumore della stessa è insopportabile, per cui avendo un pò di trasfo a disposizione ne ho messi due, non c'è sulla foto quello dell'heatbed in quanto l'ho tolto dopo i test...

Altra particolarità è che ho usato il profilo VSlot solo per le parti in cui si muovono i carrelli (barre nere)
Il resto è profilo standard (barre color alluminio)
Il risparmio monetario ottenuto è considerevole...poi si sà, gusti son gusti...

Adesso comincio a sistemare l'impianto elettrico....

Qualcuno ha inserito l'autolevel sul piano?

Ps x Alevilla: grazie del file, ci guardo....
Per il piano ci sono riscaldatori a 220v, molto veloci nel riscaldare e silenziosi ;)
Io sto usando un alimentatore da computer da 28A, molto più stabile nella corrente emessa.... inoltre, avendo la ventola da 120 mm, è estremamente silenzioso :o

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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 14 marzo 17, 13:02   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Per il piano ci sono riscaldatori a 220v, molto veloci nel riscaldare e silenziosi ;)
Io sto usando un alimentatore da computer da 28A, molto più stabile nella corrente emessa.... inoltre, avendo la ventola da 120 mm, è estremamente silenzioso :o

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Ottima idea, ne ho qualche decina...
Penso ci hai fatto le solite modifiche per "trasformarlo" in un alimentatore da banco...è un pò grosso ma sicuramente efficace..

Sul piano a 220 ho qualche perplessità nell'avere il 220 che gira....
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Vecchio 14 marzo 17, 14:58   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Il suo sporco mestiere in qualche modo lo fa.....

Appena Aduken risponde al mio mp.....partirò !!
Mp? Ho mp?....
Zzzo, ora guardo

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Vecchio 14 marzo 17, 20:04   #5 (permalink)  Top
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Supporto interruttore IEC320 per D-bot

Ho appena pubblicato su Thingiverse il supporto per l'interruttore di forma esagonale adatto ai profili v-slot. Basato su quello originale.
Semplice ma funzionale q.b.

IEC320 - C14 power switch holder suitable for v-slot openpart by filotto78 - Thingiverse

Saluti
Alex
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Vecchio 14 marzo 17, 22:01   #6 (permalink)  Top
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Ciao
qualcuno ha idea su come precedere con il discorso autolevel con firm marlin?

Cosa devo modificare?
grazie
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Vecchio 15 marzo 17, 11:32   #7 (permalink)  Top
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Ciao
qualcuno ha idea su come precedere con il discorso autolevel con firm marlin?

Cosa devo modificare?
grazie
Ciao Loris,

già che sei impegnato su fw Marlin, prova a dare un'occhiata anche all'italica versione: MarlinKimbra & MK4duo

Lì c'è anche un configuratore del tutto simile a quello di Repetier dove c'è la possibilità di settare la "z probe" e configurare il "Mesh Bed Level".

http://marlinkimbra.it/configurator/...nfigurator.php

Ciao
Alex
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Vecchio 15 marzo 17, 21:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Loris,

già che sei impegnato su fw Marlin, prova a dare un'occhiata anche all'italica versione: MarlinKimbra & MK4duo

Lì c'è anche un configuratore del tutto simile a quello di Repetier dove c'è la possibilità di settare la "z probe" e configurare il "Mesh Bed Level".

http://marlinkimbra.it/configurator/...nfigurator.php

Ciao
Alex
Ciao Alex
mi ci butto...grazie della dritta...
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Vecchio 24 marzo 17, 15:12   #9 (permalink)  Top
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Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY.

Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto.
Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi.
Sarà che ho avuto culo

sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 17:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Leggendo dei problemi con le varie stampanti cinesi, Anet, Acryl, ecc... Firmware che non vanno, aggiornamenti complicati... Ringrazio il giorno in cui non sono caduto in tentazione con i cinesi ed invece sono rimasto attratto dalla CoreXY.

Fin dal primo giro di motore mai avuto un minimo problema, stampe perfette, discrete fin dal primo cubetto.
Stesso vale per gli estrusore originali rispetto al cloni cinesi.
Sarà che ho avuto culo

sono sempre più del l'avviso che chi più spende meno spende, le nozze coi fichi secchi si fanno sempre male.
Ciao Mach, io non demonizzerei così tanto le cinesine. Se le regoli bene alla fin fine non stampano male neanche loro. Non dico che stampino bene come la core-xy ma non fanno neanche così pena. Magari io sono stato fin troppo fortunato, ma la mia Afinibot fa egregiamente il suo lavoro. I pezzi per la d-bot li ho stampati tutti con questa stampante e non sono venuti male. Tra l'altro, l'avere fatto una discreta esperienza con il mio clone mi ha aiutato tanto a settare la d-bot, non tanto per la parte meccanica che è completamente diversa, quanto per quella di estrusione.

Mi verrebbe da darti ragione sull'estrusore ma io un originale E3D non l'ho mai posseduto, mi fido della tua esperienza.
Oggi mi è arrivato l'heat break nuovo per l'E3D, con design identico a quello originale. Oramai ho installato il Chimera e mi verrebbe scomodo ri-cambiare ancora l'estrusore, ma posso dire che finora il clone-chimera non mi sta dando alcun problema. E' anche vero che attualmente sto andando in "single mode", magari quando passerò a stampare dai due estrusori inizieranno anche i problemi...

Purtroppo se vuoi una stampante che tiri fuori dalla scatola, nella quale inserisci la SD, e che alla pressione del tasto "start" ti porti a termine la stampa allora i cloni cinesi non vanno bene. Devi spendere almeno quattro volte tanto per avere un'area di stampa neanche simile.
Tra l'altro le cinesi, così come la D-BOT, comportano che vengano assemblate dall'utilizzatore finale, che non sempre ha una buona manina o le necessarie conoscenze. Non voglio dire che quelli che hanno la stampante che stampa bene sono stati bravi ad assemblarla e gli altri sono degli asini, dico solo che a volte il mezzo millimetro fa la differenza e non tutti lo sanno o ci prestano la necessaria attenzione o comunque non hanno la possibilità di misurarlo con precisione. Ci sono poi anche i componenti che nascono male e se anche li dai in mano agli scienziati del CERN non stamperanno mai in maniera decente. Valentino Rossi è bravo, ma con in mano un Garelli, dubito che riesca ad arrivare sul podio

Saludos
Alex
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