| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
|
ps mi son anche reso conto che ilc ono per raffreddare il pezzo di fabbrica raffredda tutto l´hot end e che la ventola sparata al massimo in alcuni momenti mi faceva calare la temperatura del nozle sotto livello minimo e quindi lo faceva bloccare ora ne disegno una piú raffinata |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi par di capire che hai una M150 ... Sulla mia ho risolto temporaneamente creando un "cappotto" intorno al blocco di riscaldamento con alcuni strati di comune alluminio da cucina, lasciando scoperto solo il cono dell'estrusore. ... alla fine funziona talmente bene che per il momento non lo tocco ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |||
| Citazione:
interessante il discorso carvonio ma ho paura che il nozle vada ad otturarsi no? e comunque non si risolve la coesione tra gli strati purtroppo Citazione:
quindi ci ho fatto il callo. l´unico timore é la coesione tra i livelli e le crepe in fase di stampa proprio per distacco dei livelli, fino a 12 cm salgo "tranquillo" oltre ci sia ffida alla fortuna piú che altroCitazione:
cmq ottima l´idea dell´aluminio come lo hai attaccato peró? io non ci avevo pensato ed in effetti a volte fa comodo una soluzione veloce. tra l´altro crei anche un minimo effetto coibente, almeno per ventilazione. mi sa che lo provo anche io. cmq quando ho fatot il cono nuovo te lo passo | |||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho preso uno strappo di alluminio dal rotolo, l'ho ripiegato più volte a formare una striscia alta forse 3 cm e l'ho semplicemente avvolto intorno al blocchetto di alluminio, rimane in posizione da solo ... Considera che ora volendo posso utilizzare la ventola al 100% senza problemi di raffreddamento dell'estrusore. Avevo anche io provato convogliatori alternativi, ma così mi trovo meglio!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq grazie della dritta lo faró di sicuro | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
mi si è fatta luce! io pure ho smadonnato non poco perl o stesso problema su infill leggeri(2-3%) perchè non avevo capito a cosa servisse quel benedetto parametro! Grandee!!!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
beh mi fa piacere non sia l´unico pirla un altra cosa so che in alcuni slicer ci sono le impostazioni per fare i tratti brevi piú lentamente esiste qualcosa di simile su simplify? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |