Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 eccomi. allora dovrei avere risolto...
ho impostato il tratto delle linee dell´infill un po´piú generoso circa il 30% in piú e ci ho dato dentro con il flow e ora pare che tutto venga correttamente.
ho ancora dei problemi nelle geometrie rapide, ad esempio intermanete all´ala ho uno spazio dove far passare un eventuale tubo di carbonio da 6, quando mi fa quel cherchio ci mette pochissimo e non lo estrude bene ho risolto piazzando un filo di ventola con un collettore superfino che spari aria solo nell´immediata vicinanza del filo estruso. in questa maniera l´ugello non viene raffreddato dalla ventola di raffreddamento (cosa che avveniva con il vecchio sistema di raffreddamento e faceva uscillare non poco le temperature dell´estrusore causandone alcuni "bug" e talvolta l´otturazione
ora mi resta il cruccio di provare a stamparle in abs per risparmiare un po´di peso ed avere piú durevolezza nel tempo. anche se ho notato che il pla non delamina per niente a differenza dell´abs.
supponendo di riuscire a stamparle in abs potrei pensare ad un rivestimento in soluzione acqua/vinavil per lisciare la superficie ed avere un minimo di adesione in piú tra i livelli. un po´come si fa per il polistirolo |
A me e' arrivato oggi il PLA caricato al carbonio....a breve i risultati
Comunque tante cose che non vanno arrivano direttamente dal fw... io ora sto provando Repetier firmware ed e' molto piu' avanti a marlin e kimbra....