| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| primo tentativo Stick elettrico stampabile Citazione:
Ciao Francamente non è che m'interessi più di tanto avere la temp esatta sul lcd della stampante, anche perché una volta trovata, uso sempre quella e via, sia che mi segni 185 o 214.... Basta che so che a 195c ( indicati) stampo perfettamente il dato materiale. Le temp ideali le trovo sempre testando i vari materiali volta per volta, stampo dei pezzi test e durante la stampa vario la temp e vedo quelle che va meglio, poi me la segno ed ho fatto ;) Però adesso era giusto per curiosità riuscire ad avere indicata la temp esatta, così anche per partire coni dati di targa dei vari fili, anche se poi devi riadattare tutte le tabelle dei vari fili che ho usato fino adesso... Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
stavo diventando matto anche io con le temperature degli altri. Poi mi sono messo a fare prove fino a che non ho visto ogni materiale a che T lavora meglio. Anche perchè data la componentistica cinese difficile che vadano come gli orologi i vari pezzi Blocco appunti e via | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
Ecco la prima semiala, manca il terminale ma per il resto c'è tutto. Robustezza e rigidità eccellenti, anche l'incollaggio del petg( parte trasparente) tiene alla grande. Il problema è il peso, 230 gr, un vero mattone. Forse è il caso di riprendere in considerazione l'idea dell'ala da ricoprire, il peso quasi si dimezza. ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
ma le parti non occupate dalle centine/longheroncini le stampi in singola o doppia passata? Perchè la mia semiala da 80cm circa in PLA singola passata viene 223g... ed è generosa come superficie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
ho fatto una caxxata!! ho stampato tutto con singolo layer, ma i longheroni sono spessi 0.8( e sono tanti) quindi lo slicer lo interpreta come due perimetri. devo rivedere la struttura interna. Comunque credo che la struttura aperta da ricoprire con pellicola sia la soluzione migliore, devo solo trovare una pellicola con un punto di fusione più basso, stavo pensando al solarfilm......
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
Oldman io allegerirei un po a discapito della robustezza visto che dici che è piu che ottima... magari farei singola passata su tutte le nervature interne e magari ne toglierei alcune. Hai fatto anche i fori x allegerire nelle nervature ? Magari li ci risparmi ancora un po di peso... Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |