| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() | Citazione:
vorrei pero precisare che non ho mai detto che marlin è migliore di repeater host per vari motivi, il primo perche marlin è un firmware da caricare sulla scheda di controllo della stampante mentre repiter host è un programma che ti permette di controllare la stampante da pc. quindi sarebbe come dire che Zoff è meglio di Pele. 2 cose non paragonabili. ho appena guardato un video messicano che spiega come modificare il firmware dopo aver installato il sensore di prossimita. nella schermata di avvio quando si accende la stampante compare una scritta "....based on marlin" quindi sulla vostra scheda c'è il marlin. quale versione pero non è dato a sapersi. potrebbe essere anche vecchissima. ( questo non significa che sia una ciofeca) prima di continuare vorrei farvi una domanda cosi forse potro provare ad essere piu chiaro. supponiamo che cambiate una puleggia, cioè passate da una 20 denti ad una 16. supponiamo che cambiate estrusore e passate da un direct drive a un geared, dove andate a cambiare il numero dei passi/mm dei motori? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
occhio, anche io ero caduto nello stesso errore: credo si parli di repetier e non di repetier host; il primo è un firmware, il secondo un sw di gestione stampante. così mi hanno scritto qualche post fa, non ricordo in quale 3D e chi fosse. per quanto riguarda i cambiamenti, queste stampanti sono create per funzionare così come sono, non sono per gli smanettoni ![]() te la prendi e te la usi così com'è, senza cambiare cinghie e pulegge. un po' come sono del resto le stampanti più costose e di "design", quelle tutte chiuse in un bel cofano laccato bianco per intendersi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
se stampando un cubo di prova da 20mm e misurandolo rilevi 20,3 cosa fai? magari qualcuno mi dira che per 3 decimi se ne frega, ma se puoi migliorare a costo zero perche no? parlando di quei 3 decimi se stampi 2 pezzi che vanno accoppiati rischi di avere un interferenza di 0.6 quindi perche non voler risolvere il problema? per quanto riguarda le stampanti bianche laccate molto piu costose, bhe lascia stare perche anche qui è come paragonare Zoff con Pele. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
esatto, quindi se paghi una stampante 10 o 200 non puoi pretendere che sia pure open source o che sia pure predisposta per essere customizzata. te la tieni e la usi com'è. poi se sei uno che ci capisce un minimo allora ci metti le mani, cambi il firmware e cose varie, ma non è fatta per quello. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Credo non succedera piu ma se capitasse per favore rispondimi scrivendo qualcosa di utile o costruttivo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-09-2016
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2016
|
Ragazzi ho trovato un buon sensore per calibrare automaticamente l'asse Z a 10 Euro , venduto e spedito da amazon! https://www.amazon.it/Sourcingmap-Av...C6DC2S1ZCZMZKB |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2014
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |