Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 21, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Pisa
Messaggi: 8
Manicomio 3D

Salve, dopo aver scaccolato il furom dai Buggy (troppa polvere) al volo dal tornio alla fresatrice ho preso una stampante 3D, la prusa b faidate. Montata in un giorno,né ho dovuto aspettare un altro per avere un PC e... ché vé lo dico a fare solo a far girare i driver USB ci ho impiegato 24h..
Oggi annaspo all'estrusore: il diretto avuto in dote é parecchio da rivedere.
Sono quindi a districarmi con le descrizioni commercial\ cineso\maccheroniche ..,.
(mk8 per ender -prusa +dyn x v8 % creality √ 40denti......é un manicomio...)
Apparte x il 24v mi sembrano tutti uguali, cosí preso qualche pezzetto per passare a bowden e sistemare il contatto fine corsa z parecchio spreciso, ho visto il tastatore ..risolverebbe? (soprattutto una trappola traballante come questa)

Perdonate se ho scritto qualche castroneria mà son pró all prime armi..

https://www.geeetech.com/acrylic-pru...kit-p-917.html

Tastino dei desideri é questo

https://www.amazon.it/GEEETECH-senso...1LZI8178&psc=1

Ultima modifica di Gallus : 26 ottobre 21 alle ore 10:31
Gallus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 21, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ciao, io ho una anet a8 (che è una prusa basica identica alla tua) non ho mai sentito la necessità del bltouch (3dtouch) e ti posso assicurare che per iniziare è meglio il direct, perché dal bowden (come per i poteri di spiderman) oltre ai poteri derivano grandi cacature di kazzi sopratutto se usi materiali gommoso o flessibili.
Se proprio vuoi migliorarla ti consiglio di partire con due bei mosfet, un piano magnetico e con l'upgrade del firmware a marlin e lassa perdere il touch che son più le rogne che crea che quelle che risolve.

PS
Su thingiverse c'è una marea di mod e upgrade da stampare per la tua stampante, parti magari dai tendicinghia e poi le parti per la rigidità della struttura.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 20 dicembre 21 alle ore 18:49
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roba da manicomio geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 maggio 14 22:09
Lotta tra mode1 e mode2. Sto "andando al manicomio". Mi aiutate a decidere? ManOwaR Elimodellismo Principianti 64 30 maggio 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002