Citazione:
Originalmente inviato da iottand Prima di rispondere e rischiare di essere piu di danno che di utile ho cercato di conoscere meglio la vostra stampante.
vorrei pero precisare che non ho mai detto che marlin è migliore di repeater host per vari motivi, il primo perche marlin è un firmware da caricare sulla scheda di controllo della stampante mentre repiter host è un programma che ti permette di controllare la stampante da pc. quindi sarebbe come dire che Zoff è meglio di Pele. 2 cose non paragonabili.
ho appena guardato un video messicano che spiega come modificare il firmware dopo aver installato il sensore di prossimita.
nella schermata di avvio quando si accende la stampante compare una scritta "....based on marlin"
quindi sulla vostra scheda c'è il marlin. quale versione pero non è dato a sapersi. potrebbe essere anche vecchissima. ( questo non significa che sia una ciofeca)
prima di continuare vorrei farvi una domanda cosi forse potro provare ad essere piu chiaro.
supponiamo che cambiate una puleggia, cioè passate da una 20 denti ad una 16. supponiamo che cambiate estrusore e passate da un direct drive a un geared, dove andate a cambiare il numero dei passi/mm dei motori? |
Ciao , la nostra stampante è basata su
REPETIER FIRMWARE, non Marlin