| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
|
perfetto. pensavo ci volesse un piano di riferimento da impostare nel file. quindi per farla breve, se prendo uno dei modelli "precotti" del sito che mi hai linkato, potrei inserirlo nella memoria lanciare la stampa impostando la qualitá e vivere felice? vorrei tornare di nuovo alle geometrie complesse, supponendo di voler fare un corpo cavo all´interno se non ho capito male esiste qualche programma in grado di fare dei supporti interni per evitare che il tutto collassi. ma che programma?perché buonaparte delle stampe che faró per lavoro sono terreni quindi "scatole" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
un altra domanda... ho installato stl export ma non salta fuori da nesusna parte ho sbagliato qualcosa?in merito a fredo invece ho installato la libreria ma anche li non trovo le impostazioni del plugin ho solo un fredo settings sotto "finestra" errata corrige ora vedo l´icona export e l´icona di fredo. dovevo solo riavviare su Ultima modifica di 89stefano89 : 18 aprile 16 alle ore 11:04 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
| Citazione:
2- allora il discorso di corpo cavo è facilmente farlo lavorando sul settaggio riempimento (infill) più il valore è alto più sarà fitto il riempimento e più materiale verrà utilizzato, se metto infill 0% il dentro sarà vuoto. I supporti (quelli oltre i 45°) non sono dentro al pezzo ma si riferiscono all'esterno del pezzo. Tutti questi settaggi vanno immessi nel programma di slicing che hai scelto.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusate se salto da un argomento all´altro ma ho un fiume di domande in testa. mi son letto in giro dei filmenti. ne esistono di mille tipi!! la mia macchina lavora con abs e pla, ora vedo in commercio anche nylon ad esempio, dovessi cambiare materiale potrei farlo o devo rimanere sempre su abs e pla? un ultimissima cosa, vedo che molti fanno progettini tipo "portavivande" e tanta roba a contatto con il cibo, l´abs é adatto anche all´utilizzo alimentare? grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La stampa 3D non ha nessun tipo di certificazione per uso alimentare, puoi trovare filamenti certificati ma tutto il processo non lo è. Poi se tu ti fai una forchetta in PLA e la usi tu non c'è problema ma se fai cose per terzi sappi che non si potrebbe. Ti allego qualche immagine che forse capisci meglio cosa intendo con i settaggi. Il programma che vedi è Cura ma ce ne sono altri ma i settaggi son sempre quelli.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() chiaro, quindi fa tutto lui da quel punto di vista, ottimo!! praticamente si crea automaticamente un tamburato. suppongo che se metto 100% verrá fuori un solido pieno. in merito al cibo pensavo ad alcune cose per me, esempio banalissimo, un porta fette biscottate quello che mi domando é: ci metto le fette e domani notte inizio a brillare al buio. oppure é solo una norma di sicurezza per possibili deperimenti a contatto con determinati alimenti? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
di niente figurati sono qui apposta :d allora il riempimento al 100% io non lo faccio mai. Quando esagero perché mi serve un pezzo resistente il 30-40% è più che abbastanza... ma poi uno può pure provare a farlo completamente pieno visto che a quanto ho capito nel modellismo servono pezzi ultra resistenti. allora il "problema" con gli alimenti è semplicemente questo il pezzo stampato mantiene una microporosità nella quale si possono infilare batteri ecc... ma di per se è cmq plastica normale come quella che trovi in commercio, poi se pensi che il PLA deriva da barbabietola e mais si capisce che non si illuminano le fette biscottate
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
analizzando gli sforzi a cui sono soggette le parti si puó intuire quali parti rinforzare e quali no, un po´come il cemento armato, si piegano i ferri in funzione dello sforzo. in questo caso sarebbe interessante utilizzare riempitivi reticoalari ed ottenere appunto dei tamburati o delle piccole travi reticolari in maniera tale da minimizzare il peso annullando il materiale nelle zone neutre. infatti nei modelli piú piccolini parte della sollecitazione é assorbita dal rivestimento esterno. uno dei motivi per cui mi é venuta la fissa era appunto creare e studiare strutture e profili che a mano sarebbe complicato per un pasticcione come me da realizzare ![]() in merito al cibo ok! io pensavo semplciemente ch eil materiale rilasciasse sostanze tossiche o cose simili. sfioriamo quindi il campo della paranoia avro finalmente il mio colazionodromo!!! (vi faró vedere il progetto una volta realizzato)
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |