Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 16, 16:01   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
si quello è l'aspetto negativo della stampa 3d ti riempi di cose... io in ufficio ogni 15 giorni devo buttare via qualcosa...

Forse ho esagerato con la Veyron... ci sta a pelo nella stampante...
ah in merito a questo, come si gestisce il piano di stampa? lo posiziona la macchina o ha un origine fissa?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 16:49   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2016
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
ah in merito a questo, come si gestisce il piano di stampa? lo posiziona la macchina o ha un origine fissa?
Non ho capito la domanda. Intendi la calibrazione del piatto, o il posizionamento dell'oggetto all'interno dell'area di stampa?
Vecchio 15 aprile 16, 17:08   #83 (permalink)  Top
User

Piccolo appunto mi sa che la veyron non la stampo... costa 265€ di stampa... giusto per fare mi pare una spesa eccessiva
Vecchio 16 aprile 16, 09:21   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
1) vai su quì che è la registrazione GRATIS a Sketchucation

2) Scarica questo plugin http://sketchucation.com/pluginstore...er_tracker.php

3) Vai su Sketchup/FInestra/Preferenze, vai sul tab ESTENSIONI e sotto in basso a sinistra "INSTALLA ESTENSIONE", e seleziona il file che hai scaricato.

4) Ti apopariranno 3 iconette (cubetto rosso, grigio e blu), clicca sul cubetto rosso e ti appare una finestra su cui inserire i dati della registrazione che hai fatto prima.
Al termine ti aprirà una lista di plugins, però attenzione, siccome non è ottimizzato (almeno per Windows 7 non lo è), il tastino cerca è facile che ti finisca sotto la barra di WINDOWS, quindi aprilo completamente e vedi se riesci a cliccare sull' iconetta a forma di lente d' ingrandimento che c'è sul fondo della finestrella dell' extension manager.

5) cerca FredoTools e Libfredo6, poi Fixit_101 e solid inspector (scarica il 2).

6) di plugin c'è ne sono un' infinità, buon divertimento.
Vecchio 16 aprile 16, 09:51   #85 (permalink)  Top
User

Buongiorno,
Mi sono dimenticato di dire una cosa a proposito della lacca, l'unica che funziona per la stampa 3d è la marca splend'or, quella con la bomboletta marrone per capirsi.
Vecchio 18 aprile 16, 00:20   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Stefano guarda la sunhokey, la trovi in cina a 255$ spedita con corriere più una cinquantina di tasse all'arrivo e va veramente bene, c'è una mia discussione dove puoi vedere qualche foto di pezzi stampati con quella stampante senza upgrade di nessun tipo...il video finale invece monta estrusore diretto al posto del bowden
Vecchio 18 aprile 16, 08:55   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ho capito la domanda. Intendi la calibrazione del piatto, o il posizionamento dell'oggetto all'interno dell'area di stampa?
si, intendo come faccio a dire alla stampante in che posizione i strova l´oggetto sul piano di stampa lo posiziona da sola? non vorrei stampare qualcosa posizionato a cavallo del piano di stampa

Citazione:
Piccolo appunto mi sa che la veyron non la stampo... costa 265€ di stampa... giusto per fare mi pare una spesa eccessiva
azz!! come mai cosí tanto???

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
1) vai su quì che è la registrazione GRATIS a Sketchucation

2) Scarica questo plugin http://sketchucation.com/pluginstore...er_tracker.php

3) Vai su Sketchup/FInestra/Preferenze, vai sul tab ESTENSIONI e sotto in basso a sinistra "INSTALLA ESTENSIONE", e seleziona il file che hai scaricato.

4) Ti apopariranno 3 iconette (cubetto rosso, grigio e blu), clicca sul cubetto rosso e ti appare una finestra su cui inserire i dati della registrazione che hai fatto prima.
Al termine ti aprirà una lista di plugins, però attenzione, siccome non è ottimizzato (almeno per Windows 7 non lo è), il tastino cerca è facile che ti finisca sotto la barra di WINDOWS, quindi aprilo completamente e vedi se riesci a cliccare sull' iconetta a forma di lente d' ingrandimento che c'è sul fondo della finestrella dell' extension manager.

5) cerca FredoTools e Libfredo6, poi Fixit_101 e solid inspector (scarica il 2).

6) di plugin c'è ne sono un' infinità, buon divertimento.
grazie mille gun, avevo visto tutt´altri siti!

Citazione:
Buongiorno,
Mi sono dimenticato di dire una cosa a proposito della lacca, l'unica che funziona per la stampa 3d è la marca splend'or, quella con la bomboletta marrone per capirsi.
ottimo quella che usa mia moglie

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Stefano guarda la sunhokey, la trovi in cina a 255$ spedita con corriere più una cinquantina di tasse all'arrivo e va veramente bene, c'è una mia discussione dove puoi vedere qualche foto di pezzi stampati con quella stampante senza upgrade di nessun tipo...il video finale invece monta estrusore diretto al posto del bowden
ciao! alla fine la ho pagat 300 spedita dall´europa quindi piú o meno ci siamo.
ho visto la discussione, sicuramente entrero a rompere le scatole anche li
sono abbastanza ignorante in materia si sostituiscono pezzi agevolmente? quali sono i materiali di consumo da mettere gia in preventivo di comprare?
Vecchio 18 aprile 16, 10:09   #88 (permalink)  Top
User

Buongiorno,
1- Il posizionamento del pezzo lo fa in automatico il programma di slicing e di solito lo mette al centro del piatto di stampa poi lo puoi spostare tu dove vuoi.
2- sei fortunato con la lacca perché ne va via parecchia eheheh
3- la veyron costa così tanto perché è grande ma no problema appena ho tempo la scalo e vedo che vien fuori.
Vecchio 18 aprile 16, 10:39   #89 (permalink)  Top
User

perfetto.
pensavo ci volesse un piano di riferimento da impostare nel file.
quindi per farla breve, se prendo uno dei modelli "precotti" del sito che mi hai linkato, potrei inserirlo nella memoria lanciare la stampa impostando la qualitá e vivere felice?

vorrei tornare di nuovo alle geometrie complesse, supponendo di voler fare un corpo cavo all´interno se non ho capito male esiste qualche programma in grado di fare dei supporti interni per evitare che il tutto collassi. ma che programma?
perché buonaparte delle stampe che faró per lavoro sono terreni quindi "scatole"
Vecchio 18 aprile 16, 10:43   #90 (permalink)  Top
User

ps comunicazione di servizio,
ho installato il plugin segnalato e su win 10 nessun problema di visualizzazione
Rispondi

Bookmarks