| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Le specifiche dicono: Citazione:
L'alimentatore era quello fornito con la scheda parallela e i drivers come questi ![]() Inviato da smartphone | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Comunque non ne vedo il motivo, ma senti anche il parere di Carcan che di hardware ne sa piu' di me. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Pieri, fai il bravo, di questi aspetti se ne è parlato ampiamente anche qui e in rete trovi una marea di documenti che raccontano come funzionano gli stepper motor. Se uno decide di fare tutto da solo deve anche mettere in conto che si dovrà documentare pesantemente (ma non è forse questo il bello ), se invece uno reputa che questo aspetto non lo interessa, allora deve orientarsi su prodotti più plug&play.Pieri, sia chiaro, non ce l'ho con te, se noti tutti i miei interventi seguono questa filosofia. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Theremino CNC
Ho già scritto a Livio ma lo scrivo anche qui. Ho notato che a bassa velocità (1000/1500 mm/min) e con una setup di 13 step per mm e 5 micropassi theremino cnc si comporta molto peggio che Mach3, i motori sono molto rumorosi ed il movimento è scattoso. Proverò ad aumentare i micropassi a 10 e quindi a 26 gli step per mm. Ad alte velocità (4000/5000 mm/min) invece va che è una bellezza
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Per la cronaca, ho montato un (quattro a dire il vero) riduttore a cinghia 3:1 e le cose sono migliorate notevolmente. Come suggerito in PM da devCad, Theremino lavora meglio ad alte frequenze, ora ho un movimento molto fluido. Riesco ad andare anche a 7000 mm/min senza grossi problemi. Con mach3 non ho mai montato i riduttori perchè avrebbe dovuto generare una quantità tale di impulsi che forse non era in grado di gestire.
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti sembra il carico di lavoro sul pc, e l'eventuale degrado dovuto ad altre applicazioni che lavorano contemporaneamente, rispetto a Mach3? Anche questo dovrebbe essere un grosso punto a favore di Theremino, io non ho potuto fare raffronti perche' non possiedo una configurazione funzionante di Mach3 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Citazione:
Ma ho visto che ve ne sono almeno un paio su teremino, questa e questa qui Se dite che è il caso di aprirne un'altra con un'applicazione pratica dell'uso del masterDil che comanda drivers e stepper la apro (magari ogni tanto gli date un'occhiata). Anche perchè avrei intenzione di usare Theremino e ThereminoCNC per iniziare a fare prove di taglio... Ciao e grazie | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque nulla toglie che tu possa aprire un tuo build-log, e fare qua le domande-osservazioni pertinenti invece al solo theremino | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |