| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2006
|
Grazie! Si le plastiche sono della rework! Mi ha messo in difficoltà solo il posizionamento dell'asse Z, ma con metro squadra e tanta pazienza sono riuscito a metterli abbastanza bene ![]() L'estrusore è arrivato con le plastiche della rework ed è il Wade Accessible Extruder, il che è una fortuna, perchè il rapporto tra gli ingranaggi è 43/10 mentre Herringbone e wade original hanno rispettivamente 43/13 e 33/11. Dico che è una fortuna perchè uso stepper con poca coppia, avendo il rapporto più alto tra gli ingranaggi, l'accesible sforza meno lo stepper, nell'errore (mio errore nel comprare i motori) sono stato fortunato ![]() Tuttavia lo stepper dell'estrusore durante la stampa diventava fastidiosamente caldo, allora ho riciclato una ventola per pc 40x40 e ho stampato un supporto, ecco il risultato: ![]() ![]() Ora il motore è solo tiepidino Sto pensando di cambiare i rapporti dell'estrusore, ho disegnato un 49/7, in settimana lo stampo e provo a vedere se riesco a stampare senza ventola sul motore, ma non ci scommetterei.Ne approfitto per domandare se c'è qualcuno che usa un hotend E3D full metal come il mio. Durante la stampa il dissipatore è caldo? Io ho una ventola puntata sul dissipatore, ma se lo tocco è abbastanza caldo, non caldo da scottarsi le mani o da non riuscire a tenerle appoggiate. Non parlo della parte più vicina all'ugello, ma proprio della parte alta verso l'attacco alla plastica dell'estrusore. Ho paura che a lungo andare si rovini il pla dell'estrusore :/ forse devo aggiungere una ventola per raffreddarlo meglio?
__________________ youtube |
| | |
| Bookmarks |
| |