Discussione: La mia Prusa i3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 15, 18:46   #20 (permalink)  Top
alex27riva
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
Grazie! Si le plastiche sono della rework! Mi ha messo in difficoltà solo il posizionamento dell'asse Z, ma con metro squadra e tanta pazienza sono riuscito a metterli abbastanza bene
L'estrusore è arrivato con le plastiche della rework ed è il Wade Accessible Extruder, il che è una fortuna, perchè il rapporto tra gli ingranaggi è 43/10 mentre Herringbone e wade original hanno rispettivamente 43/13 e 33/11. Dico che è una fortuna perchè uso stepper con poca coppia, avendo il rapporto più alto tra gli ingranaggi, l'accesible sforza meno lo stepper, nell'errore (mio errore nel comprare i motori) sono stato fortunato

Tuttavia lo stepper dell'estrusore durante la stampa diventava fastidiosamente caldo, allora ho riciclato una ventola per pc 40x40 e ho stampato un supporto, ecco il risultato:


Ora il motore è solo tiepidino Sto pensando di cambiare i rapporti dell'estrusore, ho disegnato un 49/7, in settimana lo stampo e provo a vedere se riesco a stampare senza ventola sul motore, ma non ci scommetterei.


Ne approfitto per domandare se c'è qualcuno che usa un hotend E3D full metal come il mio. Durante la stampa il dissipatore è caldo?
Io ho una ventola puntata sul dissipatore, ma se lo tocco è abbastanza caldo, non caldo da scottarsi le mani o da non riuscire a tenerle appoggiate. Non parlo della parte più vicina all'ugello, ma proprio della parte alta verso l'attacco alla plastica dell'estrusore. Ho paura che a lungo andare si rovini il pla dell'estrusore :/ forse devo aggiungere una ventola per raffreddarlo meglio?
ah ok, ho capito. e che motori usi? quanti kg di torsione?
Comunque ti consiglio di aggiungere un altra ventolina, il dissipatore deve rimanere abbastanza fresco
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando