Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 15, 12:58   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ottima risposta Stefano, grazie.
Ci puoi fornire una "data presunta"? Altra domanda .....
Come tutti i tuoi sw hanno una versione di prova che ha il taglio disabilitato (giustamente), quest'ultimo visto che la sua natura è tagliare, cosa farà? sarà a tempo?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 13:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Vero, ma la mia intenzione era arrivare anche a chi non 'pasticcia', e sono in molti per mia esperienza...
Forse hai ragione, pensavo che beno o male tutti sarebbero stati in grado di farsi l'adattatore.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 13:07   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ottima risposta Stefano, grazie.
Ci puoi fornire una "data presunta"? Altra domanda .....
Come tutti i tuoi sw hanno una versione di prova che ha il taglio disabilitato (giustamente), quest'ultimo visto che la sua natura è tagliare, cosa farà? sarà a tempo?
Il programma sta gia' lavorando bene, volevo pero' prima finire l'help e fare altri test piu' estesi. Credo che sia questione di qualche settimana.

devCnc Foam lavora in modo simulazione senza limiti.
In modo taglio reale ho messo per ora un limite di 400 movimenti G0/G1 o 400 mm di taglio, dopo di che si arresta.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 13:16   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Forse hai ragione, pensavo che beno o male tutti sarebbero stati in grado di farsi l'adattatore.
Magari lo sarebbero, ma spesso quando hai a che fare con professionisti per i quali la macchina taglio poli e' solo uno strumento come puo' essere un monitor, non si aspettano di dover smanettare con stagnatore e schemi elettrici.
Ho scoperto che le macchine da taglio poli sono usati anche da molti artigiani e professionisti, ad esempio per:

- fare scritte o sagome pubblicitarie per negozi, fiere etc
- creare imballaggi ad hoc per oggetti sempre diversi quali ad esempio vasi artigianali
- fare plastici per edilizia etc, in questo caso sono studi di architettura ad usarlo
- fare oggetti di arredamento, come modanature etc, che poi sono spruzzate con una particolare resina 'nobilitante' che le fa sembrare stucco, marmo etc.
- creare prototipi piu' velocemente ed a costo piu' basso rispetto alle stampanti 3D (in questo caso viene in aiuto la tecnica del quinto asse rotante)
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 13:26   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Il programma sta gia' lavorando bene, volevo pero' prima finire l'help e fare altri test piu' estesi. Credo che sia questione di qualche settimana.

devCnc Foam lavora in modo simulazione senza limiti.
In modo taglio reale ho messo per ora un limite di 400 movimenti G0/G1 o 400 mm di taglio, dopo di che si arresta.
Ottimo.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 10:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Thereminostore

Spero di non andare OT.
Qualcuno di voi è risuscito ad acquistare e ricevere i theremini su Thereminostore?

Su consiglio di uno dei papà di Theremino (e per risparmiare) ho acquistato 3 theremini sul sito Thereminostore, una volta finalizzato l'acquisto con paypal, non ho ricevuto nessuna mail di conferma o quant'altro, dopo 15 gg che l'ordine era fermo in stato "processing", ho aperto la contestazione paypal e dopo qualche giorno mi ha scritto un italiano dicendo di pazientare, ho risposto che avrei pazientato. Sono passati altri 15 gg e settimana scorsa ho riscritto all'italiano, ma non si è nemmeno degnato di rispondermi.
Boh dopo tanti anni di acquisti online mi sa che sono incappato in una fregatura. Per fortuna sono ancora in tempo a finalizzare la contestazione con PayPal!!!
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 10:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Per favore tienici informati così ci possiamo regolare di conseguenza, ero interessato anche io all'acquisto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 11:54   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Spero di non andare OT.
Qualcuno di voi è risuscito ad acquistare e ricevere i theremini su Thereminostore?

Su consiglio di uno dei papà di Theremino (e per risparmiare) ho acquistato 3 theremini sul sito Thereminostore, una volta finalizzato l'acquisto con paypal, non ho ricevuto nessuna mail di conferma o quant'altro, dopo 15 gg che l'ordine era fermo in stato "processing", ho aperto la contestazione paypal e dopo qualche giorno mi ha scritto un italiano dicendo di pazientare, ho risposto che avrei pazientato. Sono passati altri 15 gg e settimana scorsa ho riscritto all'italiano, ma non si è nemmeno degnato di rispondermi.
Boh dopo tanti anni di acquisti online mi sa che sono incappato in una fregatura. Per fortuna sono ancora in tempo a finalizzare la contestazione con PayPal!!!
Io ho ordinato presso il magazzino europeo, mi e' arrivata dopo pochi minuti un'email di conferma ordine. Ho preferito pagare i 5 euro per la spedizione e riceverlo dall'europa, piuttosto che gratis dalla cina, per evitare le solite possibili lungaggini della dogana. Comunque vi tengo aggiornati, l'ordine l'ho fatto appena ieri.
Se hai problemi fai sapere anche a Lucio di Theremino, che anche se non e' legato finanziariamente col ThereminoStore, ne concede comunque il marchio e quindi credo ci tenga a sapere se lavorano bene o meno bene.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 12:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Un mese fa quando l'ho ordinato non c'era la possibilità di acquistarlo in europa. Compro spesso in cina e a parte i tempi (che non sono quasi mai un problema) mi è sempre arrivato tutto ma soprattutto al momento dell'ordine veniva inviata la conferma e c'era modo, in caso di necessità, di contattare il venditore. Con thereminostore tutto questo non è avvenuto, sul sito non c'è nemmeno la classica pagina dei contatti o meglio c'è solo l'indirizzo cinese ma nessun link ad una mail o roba simile.
Ed intanto il mio ordine è ancora "processing"
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 12:25   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Un mese fa quando l'ho ordinato non c'era la possibilità di acquistarlo in europa. Compro spesso in cina e a parte i tempi (che non sono quasi mai un problema) mi è sempre arrivato tutto ma soprattutto al momento dell'ordine veniva inviata la conferma e c'era modo, in caso di necessità, di contattare il venditore. Con thereminostore tutto questo non è avvenuto, sul sito non c'è nemmeno la classica pagina dei contatti o meglio c'è solo l'indirizzo cinese ma nessun link ad una mail o roba simile.
Capisco benissimo il tuo disappunto. Io avevo preso i primi due da IdeeGeniali e non ho avuto nessunissimo problema, adesso volevo provare la compatibilita' del mio programma sulla versione 12 pin, ed allora l'ho ordinata da ThereminoStore.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CAD 3D Open Source by NASA bruskolino Aeromodellismo 0 16 gennaio 12 21:23
Open Source Remote Control - Balluriballu Radiocomandi 3 04 gennaio 12 09:07
Software Open Source x TGA wwww3 CNC e Stampanti 3D 0 05 dicembre 06 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002