| | #222 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Due domande,ma quando fresi l'alluminio usi un lubrificante ?se si che tipo? io solitamente bagno con alcool continuamente altrimenti mi si impasta tutto, per tagliare delle flange su alluminio da 4mm con fresa in HM da 3mm quanti giri mandrini e che avanzamento imposteresti ? ciao grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
funziona!!! Non ho rilevato problemi di alcun tipo... come prima lavorazione ho deciso di incidere una scala graduata sulla flangia porta mandrino, in modo tale da avere riferimenti precisi soprattutto per l'azzeramento e la centratura dell'Asse. Visto che ci stava ho aggiunto un secondo cuscinetto (penso intendessi quello, I-ROBY). Ho poi costruito un carter molto semplice con della plastica trasparente, giusto per proteggere l'interno dai trucioli di lavorazione...alcune immagini: ![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #225 (permalink) Top |
|
Eccolo "in azione"... :-)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #228 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |