Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 15, 21:29   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
A perché non basta Un qualsiasi convertitore usb a parallela?
Ho preso tutta l'elettronica per fare una tga per 90e non mi dite che vado a spendere di più per il solo adattatore..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 10:29   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.793
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho comperato il convertitore parallela/usb che hai descritto come un prodotto valido, UC100, l'ho preso direttamente in Ungheria, pagato con trasporto circa 126 €, lo avevo ordinato da Ideegeniali, ma me lo avrebbe spedito solo a settembre, comunque l'acrocco pare che funzioni, l'ho collegato da un portatile Dell, comperato usato proprio per gestire la cnc e la fà muovere, ottimo, questo portaile lo avevo comperato usato per 150 € è un dual core da 1,8 Ghz, e 2 Gb di ram, e assieme mi hanno dato la docking station, che appunto ha anche la porta parallela, ma la cnc con questa parallela non si muoveva per nulla, ora credo di avere risolto con questo acrocco, ed è una gran cosa perchè ci si può comperare un portatile datato come il mio e usarlo solo per gestire la fresa in tutta autonomia..adesso traslerò la cnc in cantina e proverò a usarla con il portatile, senza essere più vincolato dai computer desktop, che li ho in casa...
La vendono anche qui,avresti risparmiato 16 euro e il titolare è una persona veramente competente per qualsiasi consiglio sulle elettroniche cnc.
CNCDRIVE-UC100 usb to lpt
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 10:34   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.793
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
A perché non basta Un qualsiasi convertitore usb a parallela?
Ho preso tutta l'elettronica per fare una tga per 90e non mi dite che vado a spendere di più per il solo adattatore..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
No non ci fai assolutamente niente con l'adattatore,pensa che io per motivi di spazio,prima di comprare la cnc mi sono documentato su come farla funzionare con un portatile attuale senza parallela,la uc100 al suo interno ha un processore e un suo softwear da installare per farla funzionare,per il resto è eccezionale funziona alla grande.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 11:10   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La vendono anche qui,avresti risparmiato 16 euro e il titolare è una persona veramente competente per qualsiasi consiglio sulle elettroniche cnc.
CNCDRIVE-UC100 usb to lpt
lo sò, le avevo mandato una mail, ma ha tardato a rispondermi, e dato che avevo fretta, l'ho preso direttamente in Ungheria, poi il titolare mi ha poi risposto, ma oramai io lo avevo già acquistato...conosco questo sito in quanto, per costruire la mia cnc, ho comperato alcuni componenti, e oggi mi arriva anche un processore più performante per il mio portatile Dell usato, per 15 € mi sono preso una cpu da 2,4 Ghz con 4 Mb di ram anzichè solo 2 come la cpu da 1,8 Ghz che ho ora, dovrò solo sventrare tutto il portatile per effettuare la sotituzione
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 05 agosto 15 alle ore 11:13
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 11:46   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Con un vecchio PC con seriale Si riesce? Windows xp e 3gb ram CPU 2600mhz?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 11:55   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
ho usato per un bel po' di tempo un portatile HP vecchiotto, un pavillion dv4000 mi sembra di ricordare. Single Core , 1.8 Ghz, 512Mb di RAM con scheda PCMCIA-parallela. Funzionava senza problemi, l'unico accorgimento era quello di farlo identificare come PC desktop nelle proprietà di sistema di Winzozz, pena il non funzionamento (soluzione trovata su CNCzone)...

Senza andare troppo OT (di argomenti in merito a UC100 e configurazioni Hardware anche qui sul Barone ce ne sono a decine) qui sono riportate alcune esperienze di successi/insuccessi con Mach3 e portatili; vale la pena dare una sbirciatina:

MACH3 Laptop Success Stories

__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 12:12   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Grazie gregnapola

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 14:58   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Con un vecchio PC con seriale Si riesce? Windows xp e 3gb ram CPU 2600mhz?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
non serve una seriale serve una parallela, quel connettore 25 poli che una volta ci si collegava la stampante quando le USB erano ancora al di là da venì...tutto il resto è ok 3 Gb 2600 Mhz...è tutto grasso che cola per Mach3 ma ci vuole la parallela se non è implementata sulla scheda madre del pc, con pochissimi soldi 5-10 € sulla baya ne trovi una da inserire in uno slot PCI della scheda madre..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 15:24   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non serve una seriale serve una parallela, quel connettore 25 poli che una volta ci si collegava la stampante quando le USB erano ancora al di là da venì...tutto il resto è ok 3 Gb 2600 Mhz...è tutto grasso che cola per Mach3 ma ci vuole la parallela se non è implementata sulla scheda madre del pc, con pochissimi soldi 5-10 € sulla baya ne trovi una da inserire in uno slot PCI della scheda madre..
Si scusa, mi ero sbagliato di nome, ho presente quale è..
Ok e giusto dando un occhio al link di gregnapola qui sopra ho visto che si può risolvere con schede parallela-pcmcia..

Vedremo, mia intenzione è mettermici questo autunno con calma, ma comunque seguo questa discussione e leggo qua e là.

Ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 19:31   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Si scusa, mi ero sbagliato di nome, ho presente quale è..
Ok e giusto dando un occhio al link di gregnapola qui sopra ho visto che si può risolvere con schede parallela-pcmcia..

Vedremo, mia intenzione è mettermici questo autunno con calma, ma comunque seguo questa discussione e leggo qua e là.

Ciao
Anche io volevo optare per una parallela pcmcia, poi ho voluto andare sul sicuro e mi sono comperato l'UC100, così anche se comperassi un portatile più performante di questo non avrei problemi l'usb ce l'hanno tutti..e non tutti hanno lo slot pcmcia, scomparso anche lui come la parallela..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profilati alluminio cnc fdesign CNC e Stampanti 3D 4 27 giugno 12 11:28
CNC mdf Isan85 CNC e Stampanti 3D 6 02 gennaio 12 02:12
Profilati in alluminio Karlo CNC e Stampanti 3D 10 20 giugno 11 19:22
progetto cnc mdf cronoflyer CNC e Stampanti 3D 7 01 aprile 10 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002