| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
da quel che ne sò non credo si possa fare. personalmente gli scassi alari per modelli non a tavoletta, li faccio poi a fusoliera montata, messa a squadro e con altro disegno appropriato, lo trasformo in codice g e via di scasso, lasciando un poco di agio per centraggio incidenza.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
a questo punto lo apro con GMFC, controllo i punto di partenza del taglio e la direzione, quindi salvo ancora. ora lo riapro con CUT 2G per creare il codice G per dare in pasto poi a MACH3. come vedi è un modo laborioso, direi troppo, ma non sembrano esserci alternative. se poi la forma che vuoi creare ha radice ed estremità diverse è doppiamente incasinata la creazione dei files in dxf. se poi ti andrà saperne di piu basta un fischio che quanto sò te lo spiego. per ora se non lo hai mai fatto ti consiglio di iniziare con file semplice semplice con radice ed estremità uguali. potrà sembrarti incasinata la procedura ma una volta acquisita la tecnica è solo del tempo in più. tienimi al corrente dei dubbi e progressi. buon fine settimana claudio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Ho appena scaricato draftsight che è un cad free "clone" di autocad. Solo che se creo polilinea e poi carico i dxf su profscan non mi vede gli archi. Non capisco perche? Devono essere per forza dei segmenti? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
i softw non li conosco. prova aprire lo stesso file con un visualizzatore diverso e verifica se lo vede allo stesso modo. comunque se lo apri con gmfc vedi subito come lo vede se giusto o poligono aperto. se non va bene dovresti visualizzare forme stravolte e decine di righe che sparano ovunque. comunque se vuoi pubblica o manda pure il file in mp che provo con rhinoceros e gmfc.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Da quel che ho capito non vedono gli archi. Per ora ho sostituito con un poligono a tanti lati. Ho trovato un applicazione per cad che divide gli archi in segmenti. Ovviamente non funziona sui cad free. Mi sa che cercherò un cad più avanti che può sempre servire. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Alla fine ho ripiegato su Autocad. C'è un applicazione che genera file .dat da dare in pasto a GMFC solo che non riesco ancora a renderla corretta. In pratica mi genera i profili come vuole lei e devo ancora capire se è GMFC che ha qualche bug. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Quello che consiglio io e' usare un'applicazione tipo Mach3 per pilotare la cnc e non GMFC. Per Mach3 esiste anche un'interfaccia apposita per taglio a filo caldo a 4 assi, vedi Mach3 Screen set for 4 Axis foam cutting Usando Mach3 e' poi possibile scegliere fra i vari programmi che generano file GCode, a seconda del tipo di parti da tagliare. Non elenco quelli che distribuisco io per non fare pubblicita'. GMFC usa invece un formato file proprietario e quindi tutto diventa piu' difficile |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
Il tuo profilo deve essere ovviamente chiuso, poi generata la polilinea la salvi in DXF R12 e la importi.... che versione di GMFC hai? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |