Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 09:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
taglio tga forme diverse

buon giorno,
ho letto e riletto, provato e riprovato a seguire il tutor sul taglio delle forme diverse con la tga tramite gmfc, ma non mi riesce un piffero.
uso rhino per il disegno, salvo in dxf e poi passo il tutto in chantillon ma non leggendo questi il dxf devo nuovamente ripassare da profscan2 che inevitabilmente dice che legge i dxf ma in realta non me li apre.
vero che il tutor è di alcuni anni orsono e magari nel frattempo le cose sono cambiate, ma a me non mi riesce di tagliare un pezzo di fuso che ho disegnato.
ci sono formati particolari od opzioni in cui salvare da rinho?
se qualcunoo lo sa ho provato pure a suddividere laa polilinea in pezzettini con SUDDIVIDI ma poi quando la importo in gmfc mette i punti come vuole lui.
voi come fate? che softw usate?

aiuto
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
buon giorno,
ho letto e riletto, provato e riprovato a seguire il tutor sul taglio delle forme diverse con la tga tramite gmfc, ma non mi riesce un piffero.
uso rhino per il disegno, salvo in dxf e poi passo il tutto in chantillon ma non leggendo questi il dxf devo nuovamente ripassare da profscan2 che inevitabilmente dice che legge i dxf ma in realta non me li apre.
vero che il tutor è di alcuni anni orsono e magari nel frattempo le cose sono cambiate, ma a me non mi riesce di tagliare un pezzo di fuso che ho disegnato.
ci sono formati particolari od opzioni in cui salvare da rinho?
se qualcunoo lo sa ho provato pure a suddividere laa polilinea in pezzettini con SUDDIVIDI ma poi quando la importo in gmfc mette i punti come vuole lui.
voi come fate? che softw usate?

aiuto

Sei duro eh....

Rhino3DE : RhinoScript : Convert Curve Equichordal

E' uno script che devi copiarti ed eseguire; selezioni la curva da suddividere, digiti il comando dello script, gli dici il numero di segmenti in cui suddividerla, selezioni i punti e costruisci una polilinea attraverso quei punti (non ce l'ho Rhino in ITA, ma trovi il comando in Curve -> Polilinea -> attraverso punti ...o qualcosa del genere). Fatto ciò chiudi la polilinea se non è chiusa e la esporti in DXF.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
(se no fai anche senza Script e usa "dividi in ugual numero di segmenti" o come si chiama, poi costruisci una polilinea passante per i punti che ottieni ed esporti in Autocad 2004 polylines). Provato e in 10" fai tutto. E in GMFC funziona senza problemi
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 01:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ok, provato ma nulla di fatto in tutti i sistemi. specialmodo in gmfc dopo aver suddiviso in egual numero la polilinea in rhino, salvata come dici ma aprendola mi da un numero diverso di punti da quello impostato in rhino.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale per passo fisso e variabile: forme diverse system450 Elimodellismo Micromodelli 12 02 maggio 13 17:01
Taglio lettere e forme varie dal polistirolo durone CNC e Stampanti 3D 0 11 maggio 12 12:00
Help! Problema con taglio forme GMFC. celly CNC e Stampanti 3D 15 30 luglio 11 08:19
taglio delle forme complesse non riesco celle CNC e Stampanti 3D 16 05 novembre 10 12:28
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC BaroneRosso Articoli 11 22 maggio 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002