| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
Il "problema" più grande visto la particolarità della mia TGA, è che ha lo 0 al centro del piano di lavoro, quindi per le ali problemi non ce ne sono, ma per tagliare fusoliere di 80cm sono proprio al limite, probabilmente se riuscissi a settare/creare il file CNC che cominci dal centro della fusoliera e poi vada verso la coda per poi andare fino al muso e ritornando poi al centro sarei a cavallo penso... Cmq con pochi soldi la si fà, il problema è farla funzionà ![]() ![]()
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
posta fammi vedere ![]() edit: non ti preoccupare, ti aiuto per quel che posso... quando mi sono fatto la mia cnc stavo da solo e non ti rendi conto i soldi che ho buttato comprando cose che poi non mi sono mai servite o che poi si sono dimostrate "truffe" o parti meccaniche "stupide" posta qua tutte le info che puoi darmi, lo 0 degli assi sarebbe il centro? ecco questo potrebbe rivelarsi un mezzo disagio... ma credo (quasi ci scommetto) che possiamo spostarlo, e per far partire la lavorazione da dove vogliamo noi di problemi non c'e ne sono... ![]() intanto posta anche qualche foto del tuo operato, struttura? fatta? foto? Ultima modifica di memedesimo : 03 settembre 11 alle ore 13:27 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ho provato a seguire la tua mini guida, ma non funziona na mazza... Ho disegnato un file di prova ma nada de nada, ho trasformato in polilinee ma nulla nemmeno così... Sarebbe il cupolino antiurto per il mio Quad. Ti allego il DXF/DWG se hai tempo e voglia, ci dai un occhio e poi mi spieghi come fare? Praticamente devo tagliare il cilindro e poi eliminare il "quadrato" al suo interno. Il cilindro dovrebbe essere 10cm di diametro. Però se riesci vorrei capire come si fà...
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Memedesimo se ci sei batti un colpo ![]()
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Guest
|
Secondo me le parti piu' complesse nel fare i percorsi di taglio per la TGA, quando si tagliano elementi rastremati, sono: - mantenere la sincronia dei punti fra carrello DX e SX - calcolare il percorsi estrapolati sui due carrelli, che sono diversi dal disegno delle due sezioni di estremita' del pezzo da tagliare - e, ancora piu' difficile, gestire le diverse velocita' di taglio e quindi offset che si hanno per le varie parti del taglio, questo specialmente per parti come blocchi di fusoliera, che hanno punti di sincronismo impliciti all'interno Finche' si tagliano parti non rastremate invece e' tutto piu' semplice |
|
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #18 (permalink) Top |
| Non solo per le ali, ma vedo che anche le fusoliere con "alcuni" programmi possono essere costruite "a blocchi" rastremati, come fa per esempio DevFusFoam (che conosci mooooooooooooolto bene direi!!! )... probabilmente non ho capito il problema a cui ci si sta riferendo, chiedo scusa
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |