Discussione: TGA e ora?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 22:41   #5 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny-Paletta Visualizza messaggio
Come da titolo, ho costruito la mia prima TGA seguendo un progetto un pochino bizzarro, lo trovate QUI.

Usando il software profili per tagliare le ali bene o male riesco a fare quello che mi serve.

Ora avrei trovato un progetto di un aereo che volevo realizzare, ma essendo a digiuno di CAM CNC non riesco a cavare un ragno dal buco...

Come posso tornare ad un file .DXF se ho solo il file .CNC?

Come converto un .DXF in un .CNC?
Ho provato con CAMBAM ma non ci capisco nulla, c'è qualche anima che mi può linkare qualche guida?

È possibile cambiare la posizione dove il filo "entra" per cominciare il taglio avendo solo il file .CNC?
Per intenderci io vorrei entrare in un altra posizione per facilitare il lavoro alla mia CNC....
Perchè se volessi tagliare una fusoliera lunga 80cm sono al limite, quindi avrei voluto provare a posizionare il blocco e entrare dal lato superiore e tagliare prima i 40cm anteriori e poi i 40cm posteriori per poi riuscire dal centro superiore...

Lo sò è strana e non convenzionale, ma funziona bene...
ciao, bella la TGA!! poiche non conosco il tedesco.. potresti dare qualche info sul principio di funzionamento della TGA??
Grazie

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando