| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| S.o.s. Tga
mi sa che ho fatto un guaio, qualcuno mi aiuta? mentre facevo prove con la TGA finalmente finita, i motori stavano girando ed un filo di un motore si è inceppato tirandolo via dal motore stesso. ora la scheda non fa il bip quando attacco la corrente e da i numeri.. cerco di muovere gli assi ed invece parte il taglio..ecc. ho bruciato tutto vero? grazie in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il fatto che si sia scollegato un filo del motore non può provocare danni, a meno chè il filo rimasto collegato alla scheda non sia andato a massa nel qual caso salta il finale, oppure collegato alla scheda od al motore abbia toccato i pin di qualche componente della scheda, applibando una tensione anomala. In primis verifica lo stato e la programmazione del pic, poi verifica i finali ULN, per ultimo verifica il funzionamento della lpt.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
per fortuna ho riattaccato tutto, resettato la MM2001 con il pulsante, ecc. sembra che funziona ho fatto anche la prova a tagliare qualcosa. ![]() Comunque se dovrò fare questi controlli mi aiuti? che strumenti ci vogliono?
Ultima modifica di sonar : 23 settembre 10 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Nulla di esoterico, per il pic, per fare in fretta lo riprogrammi, se il programmatore è parallelo in automatico trsti anche la lpt, per il resto il più delle voltee basta un multimetro.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |