Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 20:23   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh, tienili nascosti questi settaggi.....
ma nooo... ma che hai capito!? mica non li ho detti per non rivelarli... semplicememnte su questo pc non ho mach e adesso sono un po' di fretta tra doccia, cena... e dovrei ricercare le voci sul manuale di mach e nei messaggi di Stepper... ora figurati se volevo tenerli per me...

Comunque a memoria... Per prima cosa mi ha fatto impostare alcuni settaggi della parallela via Bios (cosa che prima con l'altro pc non potevo fare) poi in Mach mi ha fatto mettere il kernel a 35000 e in quella stessa finestra, sulla destra, ci sono due voci da spuntare. Ho fatto la prova a tappe, con una modifica alla volta e dopo il kernel alla prima opzione attivata, ha funzionato.

Più tardi ti dico meglio, scusa ma ora sono di fretta
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 20:29   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
ma nooo... ma che hai capito!? mica non li ho detti per non rivelarli... semplicememnte su questo pc non ho mach e adesso sono un po' di fretta tra doccia, cena... e dovrei ricercare le voci sul manuale di mach e nei messaggi di Stepper... ora figurati se volevo tenerli per me...

Comunque a memoria... Per prima cosa mi ha fatto impostare alcuni settaggi della parallela via Bios (cosa che prima con l'altro pc non potevo fare) poi in Mach mi ha fatto mettere il kernel a 35000 e in quella stessa finestra, sulla destra, ci sono due voci da spuntare. Ho fatto la prova a tappe, con una modifica alla volta e dopo il kernel alla prima opzione attivata, ha funzionato.

Più tardi ti dico meglio, scusa ma ora sono di fretta

ecco, era per provocarti.. hehehehehehe sapevo che non volevi tenerteli nascosti beh il kernel lo conosco..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 06:03   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ecchime...

Allora, sono andato a riguardare negli appunti che avevo preso... ecco quello che mi ha detto Stepper:

1) Nel Bios la LPT deve essere impostata su EPP+ECP e in modalità 0378h (se selezionabile), se invece la LPT è su porta PCI si usa DF00h.
2) Nella configurazione di Mach3, in ports & pins, provare a impostare il Kernel a 35000.
3) Sempre in ports & pins, sulla destra, spuntare "Sherline 1/2 pulse".
4) Spuntare anche la voce sotto "ModBus I/O support"

Il consiglio era di provare a tappe, aggiungendo una modifica per volta e facendo subito una prova. Nel mio caso l'errore è scoparso dopo la spunta a Sherline...


Aggiungo qualche foto di questi giorni col quadro elettrico che sto realizzando. Davanti interruttori e connettori e dietro due belle ventole. Il pannello frontale sembra bianco ma in realtà è la pellicola protettiva dell'alluminio. Su questo pannello devo fare una precisaizone... ho detto sopra che la macchina è precisa, e infatti come spesso accade a sbagliare è l'elemento umano...
Ho fatto una bischerata colossale... la lamiera ha un lato lucido e uno grezzo e ovviamente volevo il lucido fuori. Io ho disegnato il layout dei fori guardando il pannello da fuori, poi però l'ho lavorato sulla faccia interna... morale... mi son dimenticato di ribaltare il disegno quindi adesso è venuto al contrario...
Per adesso è temporaneo, poi più avanti lo rifarò...
Sulla macchina ho messo dei corrugati come passacavi, lo so che le catene erano più professionali, ma costavano n volte di più e questi li avevo a disposizione... magari in futuro le metterò, ma comunque devo dire che questi mi piacciono abbastanza.
Ai lati del piano di lavoro ho messo due strisce di poliver da 2.5 mm, preso da Brico, e devo dire che contengono molto i trucioli.
Ancora da fare: coperture dei motori con ingresso cavi, sensori di home, mettere dei led sotto l'asse z per far luce nella zona di taglio, rifinire il tavolo... varie ed eventuali... uff non si finisce più...

Ciauz...
Icone allegate
CNC homemade: io ci provo ma ho bisogno del vostro aiuto.-2012-08-08-10.05.44.jpg   CNC homemade: io ci provo ma ho bisogno del vostro aiuto.-2012-08-07-18.21.59.jpg   CNC homemade: io ci provo ma ho bisogno del vostro aiuto.-2012-08-09-18.23.07.jpg   CNC homemade: io ci provo ma ho bisogno del vostro aiuto.-2012-08-09-18.23.41.jpg   CNC homemade: io ci provo ma ho bisogno del vostro aiuto.-2012-08-09-18.25.10.jpg  

__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho bisogno del vostro aiuto marco292 Motoscafi con Motore Elettrico 29 24 agosto 10 11:28
ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto!!! ploz18 Radiocomandi 5 11 dicembre 09 19:29
Scelta pignone, ho bisogno ancora del vostro aiuto! Xcloud Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 17 luglio 09 15:38
ZDZ 40, ho bisogno del vostro aiuto. ChristianT Aeromodellismo 4 05 novembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002