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Vecchio 02 novembre 06, 11:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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ZDZ 40, ho bisogno del vostro aiuto.

Ragazzi ho proprio bisogno di una mano. Il mio zdz 40 (a parte la fatica per accenderlo) a terra funziona benissimo...regolare e potente, ma appena decollo sembra che sia carburato male, perde colpi e ho notato che questo succede solo se il modello vola velocemente. A bassa velocità infatti il motore torna a funzionare correttamente. Ho pensato che siano due cose: o il carbuartore che non prende abbastanza aria essendo posteriore e completamente al chiuso nella naca, o la mancanza della presa di pressione del serbatoio che ho lasciata libera... il tubetto di sfiato è situato sulla fiancata e non va nel silenziatore che non prevede la presetta. Ovviamente il tubetto è aperto.

Cosa ne pensate? Volo da moltissimi anni ed ho una certa esperienza ma questo è il mio primo motore a benzina perciò ogni consiglio è più che gradito.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 12:41   #2 (permalink)  Top
simone76
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Sul sito ZDZ c'è una modifica da fare al carburatore, indicata per i problemi di "surging" in volo rovescio ma sono quasi sicuro che la causa del tuo genere di problema sia la stessa: troppa pressione dell'aria all'ingresso, è necessario regolare la pressione di pop off agendo sulla molla.

http://www.zdz-modelmotor.cz/zdz/en/modbing.asp



ciao
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Vecchio 02 novembre 06, 12:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originalmente inviato da ChristianT
Ragazzi ho proprio bisogno di una mano. Il mio zdz 40 (a parte la fatica per accenderlo) a terra funziona benissimo...regolare e potente, ma appena decollo sembra che sia carburato male, perde colpi e ho notato che questo succede solo se il modello vola velocemente. A bassa velocità infatti il motore torna a funzionare correttamente. Ho pensato che siano due cose: o il carbuartore che non prende abbastanza aria essendo posteriore e completamente al chiuso nella naca, o la mancanza della presa di pressione del serbatoio che ho lasciata libera... il tubetto di sfiato è situato sulla fiancata e non va nel silenziatore che non prevede la presetta. Ovviamente il tubetto è aperto.

Cosa ne pensate? Volo da moltissimi anni ed ho una certa esperienza ma questo è il mio primo motore a benzina perciò ogni consiglio è più che gradito.
Sui mtori a benzina non si usa la presa di pressione, il carburatore ha la pompa integrata, inoltre i vapori della benzina con la presa di pressione potrebbero infiammarsi............
Prova a postare una foto della ua installazione per capire se il carburatore ha abbastanza aria.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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Grazie

Grazie del vostro aiuto. Vi farò sapere perchè ho problemi di connessione.
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Vecchio 05 novembre 06, 19:59   #5 (permalink)  Top
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se non e' nuovo cambia le membrane con circa 15e da qualsiasi ricambistica da macchine da giardinaggio . se no prova prima a chiudere i 2 spilli poi li apri di 1, 1/4 max 1,1/5 dipendende dalla marmitta. prova.
se usi una buona risonanza sul tuo motore con la centralina diciamo vecchia di qualche anno fa (adesso non so se le hanno cambiate) okkio di non sorpassare i 7000 giri se no disintegri il modello ti manda in fail safe la rx.
quando volavo col barilotto tutto apposto , invece quando montavo la risonanza e mettevo a manetta mi faceva sto scherzo con le conseguenze di 3 modelli rotti e 3 salvati all ultimo pelo (quando gli andava di riprender la trasmissione la rx.). sullo zdz ho avuto delle brutte esperienze, adesso pero (saran passati 2o 3 anni)non so se son migliorati.
ciao
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