| | #162 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Citazione:
, sì grazie avevo già visto che direttamente dal produttore costava meno e infatti pensavo di comprarlo lì. Ho messo l'altro link solo per semplicità, perchè sotto la descrizione c'era subito lo schema su cui avevo bisogno di chiarimenti.Ho anche scritto proprio al produttore per chiedere le stesse spiegazioni ma non mi ha risposto... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
| | |
| | #163 (permalink) Top |
![]() | A tutti voi ragazzi numericamente controllati tanti auguri per un 2012 felice e soprattutto pieno di trucioli!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #164 (permalink) Top |
![]() |
Ciao a tutti! ![]() Finalmente, dopo quasi un mese e mezzo, posso aggiornare la discussione con buone notizie! ![]() FUNZIONAAAAAA ![]() ![]() ![]() Ho cambiato buona parte dell'elettronica, lasciando solo la scheda di controllo e il suo alimentatore a 12V. Come azionamenti ho preso quelli che avevo detto a suo tempo, gli NDC06V della RTA, e sostituito il vecchio alimentatore switching con quello della Twintec da 100VDC mettendoci un trasformatore toroidale da 48V e 12.5A. Per adesso ho fatto solo le stesse prove di spostamento delle prime volte, ma già così si vede proprio la differenza. Quel rumore strano che si sentiva in frenata e accelerazione finalmente è sparito, con i motori che in generale suonano meglio, ma soprattutto è aumentata notevolmente la forza disponibile agli assi. Queste prime prove le sto facendo con gli azionamenti limitati a 2.3A, e rapidi a 5000mm/min. Approfitto per ringraziare Marco (Sinatti) che prima di tutto mi ha dato molte delucidazioni sulla parte elettronica a livello generale, poi mi ha seguito nella scelta dei nuovi componenti e negli ultimi giorni mi ha aiutato nei settaggi e nellinstallazione. Ho fatto un video al volo di una prova di oggi, per adesso ancora niente trucioli ma domani conto di iniziare a tagliare qualcosa... ![]() Mi resta ancora molto lavoro da fare... devo ultimare i dettagli della meccanica e risistemare tutti i cavi a bordo, comprare e installare i fine corsa, costruire un case e definire per bene l'elettronica (vedere se devo aggiungere componenti secondari e quali), sistemare il banco e poi... varie ed eventuali... ommamma ![]() ![]() Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #166 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Bene! son contento che mi confermi che adesso il suono è giusto. Ma sai che una prima laovorazione di prova l'ho anche fatta!? Ho caricato un mini-video sul tubo e mi sembrava pure di averlo postato, ma mi devo essere confuso ![]() Eccolo, è giusto una velocissima prova di taglio di centine su comp pioppo da 3... Dopo ho rotto 2 frese per cavolate mie... ![]() ![]() Adesso ho rifatto scorta e nei prossimi giorni conto di (ri)cominciare a tagliare ![]() Poi, come ti dicevo, dovrò fare qualche piccola aggiunta all'elettronica... temo che avrò ancora bisogno del tuo aiuto... ![]() A presto... e grazie ancora di tutto! Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
| | |
| | #167 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
) potrei crearmeli da solo questi alimentatori, magari mettendo anche una bella aletta di raffreddamento per il ponte diodi.Grassie P.S. Mi scusi Sig. Mancione se ho usufruito del suo post per chiedere un consiglio neh | |
| | |
| | #168 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Io ti scuso anche ... ma con questo hai esaurito il buono omaggio... dal prossimo intervento anche solo leggermente OT devi pagareeeeeee!!!! ![]() ![]() e non mi dare del lei... io esigo che mi si dia del "loro" Scherzi a parte, mi pare che la situazione sia come pensi tu, infatti a suo tempo quando mi informavo per il mio alimentatore, Marco cominciò a darmi le indicazioni per farmelo da me. Poi vabbe' io ero/sono già troppo incasinato con tutto il resto e ho preferito prenderlo già fatto, ma se non ho capito male dovrebbe essere abbastanza semplice. Comunque per avere una risposta certa aspettiamo lui che dice. Ciao. ![]() P.S. ma stasera era il tuo skype ad avere problemi o cosa? all'improvviso sei sparito...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. Ultima modifica di mancione : 17 febbraio 12 alle ore 01:51 | |
| | |
| | #170 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Perfetto allora, procedo con l'ordine e la creazione della basettina dove magari faccio già le 4 uscite per andare ad alimentare per ora i 3 Nema 34, si sa mai che tra un tot non ne aggiunga un quarto ![]() P.S. Per VOI Sig Mancione, Le confermo che il mio scaip con l'aiuto anche del PC che doveva aggiornare, si era super-impappato (termine rigorosamente da ambienti CNC |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |