| | #174 (permalink) Top |
| Rivenditore Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Calcio
![]() | Bravo Fabio, mi ha incuriosito il tuo thread , io ho fatto una cosa simile alla tua ma sull'elettronica di stabilizzazione , non ne capisco nulla di meccanica , allora sono passato su questo thread a documentarmi ... Ho trovato in giro questo video : pensi che ci sia la possibilita' di implementare una testa per fare stampa in 3d usando lo stesso principio della tua cnc. In questo video si vede un aereo modello stampato in 3d . Ho trovato in giro anche questo : Ecco un altro link : Un saluto Roberto
__________________ Redfox74 Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM ) http://www.virtualrobotix.com Canale di supporto FB https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/ |
| | |
| | #176 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
per l'elettronica, valutare ARDUINO come base di partenza? Arduino - HomePage
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #178 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Ragazzi!!! non disturbiamo chi sta lavorando. ![]() Le vogliamo o no ste CNC ![]() Dimenticavo..... Fabionet31 te ci dai meccanica, elettronica, cd con sw vari. Ma una piccola raccolta di file cnc per tagliare subito qualche modello?
__________________ Danny Ultima modifica di dannybon : 05 agosto 11 alle ore 09:02 |
| | |
| | #179 (permalink) Top |
| User |
Si esatto vi conviene sempre specificare asse ponte o asse lungo piano Perchè le cnc c'è chi la fa in convenzione con gli assi cartesiani quindi X sul ponte e Y lungo il piano e chi viceversa quindi la domanda di Fabione e più che giusta Altrimenti è un attimo a confondervi ![]() Cmq vi seguo con entusiasmo vedo che ne sta uscendo una bella cosa mi fa paicere che sto forum si popolerà di tanti nuovo utenti cnczzati cosi magari auemtnaranno anche le chiacchiere su esperienze e lavori progetti postati |
| | |
| | #180 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io intendo la cnc come un tecnigrafo, l'asse più lungo deve essere l'asse X, e l'asse più corto deve essere l'asse Y, mi pare che questa sia un convenzione quasi internazionale...e lo zero macchina per mè è posizionato un con il carro tutto in fondo e tutto verso sx, proprio come la rappresentazione degli assi cartesiani, mi pare la configurazione più logica, ma non tutti settano la loro macchina così... in una macchina dove l'asse X è più lungo dell'asse Y.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |