| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Prove spianatura alluminio
In previsione di rettificarmi il piano a cui ho incollato listelli di alluminio proprio per spianarli, ho iniziato a fare delle prove. Qua il video: YouTube - Prova lavorazione alluminio ed in allegato il risultato penoso. Come detto nel video ho usato punta HSS a candela da 7mm due taglienti, passo 2,5mm, avanzamento 300mm/min, 11000 giri mandrino; emulsione a circa l'8%. Dove sbaglio? I listellini sono tutto meno che lisci, sono ondulati; il materiale penso sia il solito rognoso anticorodal 6060. Il mandrino sembrava avere una vibrazione strana... magari la punta non è proprio equilibrata... Purtroppo la punta è l'unica che ho trovato in pronta vendita in due utensilerie... devo ordinarne di specifiche per alluminio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 08 giugno 09 alle ore 00:42 |
| | |
| Bookmarks |
| |