| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: Milano
|
grazie a tutti! Per gli step è veramente una novità per me. Ho sempre pensato che la possibilità di suddividere in "step" fosse indice di minore o maggiore precisione a parità di meccanica. Comprendo la necessità di realizzare elettronica differente. A questo punto penso di costruire una scheda di controllo (porta parallela pc) che trovo qui: Scheda interfaccia parallela CNC con i driver per i motori: (x3 o x4) Ponte H per motori passo passo Alimentazione: entrambi i circuiti per logica e motori anche se mi sembra eccessivo il trasformatore. Tuttavia sono ignorante in maeria quindi mi fido ![]() Mi sembra ci sia tutto. C'è anche la possibilità di aggiungere relè per l'innesco della fresatrice ed eventualmente il getto/nebulizzatore di liquido. PErfetto! Per i motori non mi sapete dire niente a "naso"? Non è basso il valore di coppia? P.s. Grazie DanielXan. Ho postato anche nel forum perchè magari poteva interessare anche ad altri. In ogni caso grazie a tutti dell'attenzione. |
| | |
| Bookmarks |
| |