Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 17:42   #9 (permalink)  Top
Alexontherocks
User

Data registr.: 31-03-2009
scusate un'altra domanda:

sul sito nella parte del ponte H si legge:

Nella prima figura notate 3 connettori.Al primo connettore in alto, quello contrassenato 12-42V bisogna fornire la tensione di potenza per i motori.La tensione minima è di 12 volt e consiglio di non superare i 45 volt.Questo ponte utilizza la tecnica chopper per pilotare il motore passo passo, quindi non preoccupatevi se il vostro motore riporta magari 2 volt sula sua targa.La tensione di potenza deve essere compresa tra le 10 e le 20 volte la tensione riportata sulla targa del motore.I connettori più sotto della stessa figura sono le uscite per le fasi dei motori.In caso di motori a 6 fili dovete escludere i fili centrali delle fasi e isolarli tra loro e in questi connettori andranno collegati solo i fili laterali.Il verso non è importante ma se volete invertire il verso del motore potete farlo invertendo soltanto una fase, oppure invertendo lo stato del pin della parallela dal programma CAM dal PC.

dice di non superare 45v ma anche che la tensionde deve essere pari a 10-20v quella dei motori. I miei vanno a 6v quindi come minimo dovrei alimentarli a 60v? C'è un problema di compatibilità. Io potrei avere un ottimo alimentatore stabilizzato a 24v (25A) ma non di più. Può andar bene? Se fosse compatibile dallo stesso alimentatore posso contemporaneamente prendere 5,5v (da ridursi a 5). Opinioni?

ciao
Alexontherocks non è collegato   Rispondi citando