| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
Sistemato tutto, bastava come da vostri suggerimenti invertire l'asse Y anche se io l'asse Y l'ho messo a zero a dx, come pure il Xverso il basso, guardando la macchina da davanti. faccio lo zero generale ogni volta. Ma mettendo l'asse Z a zero alto poi basta scendere e dare "contatto" giusto..? perchè in effetti è molto più pratico partire dall'alto anche per il cambio utensile. Adesso funziona almeno sulla scritta che viene pure bene almeno con la biro ![]() per l'inversione ho usato il wizard di emc2 ciao e grazie |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
azz io uso EMC2 da 3 anni ed ho mai visto stò wizard....dove stà..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
|
ciao a tutti , volevo farvi una domanda a voi che usate emc2 e linux ,io ho installato il sistema ubuntu con integrato emc2, vorrei usarlo con l'elettronica della parsicitalia (la prima versione) , ho letto nei vari post che c'e' un wizzard , ma questo configura anche il setup dei pin ?? io ho provato ma non ci capisco niente........... ![]() c'e' qualcuno che mi da' una mano???grazie in anticipo |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
non mi chiedere altro perchè sò solo questo, a parte che leggendo qua e là ho letto che qualcuno è riuscito ad integrare l'interfaccia wizard con il "vecchio" EMC2 ciao | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non conosci le piedinature secondo me è un pò dura. più che altro perchè se non abiliti l'enable non si muove niente anchge se hai tutto giusto il resto | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() potresti spigarmi come faccio ad aprire sto benedetto wizzard e immettere tutti i parametri che servono? | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti scarichi la nuova versione live di ubuntu+emc2 che trovi sul sito dedicato ed il wizard è di serie. il resto è semplice... male che vada ti scarichi qualche file di cfg che trovi sull'altro sito dedicato alla cnc e lo confronti con il tuo. io ti dico la verità ci ho rinunciato e ho scaricato la versione con wizard... degustibus ciao | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |