Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Question Consigli preliminari per usare GMFC

Salve, ho finalmente finito l'installazione di un PC da mettere in laboratorio per utilizzare con la CNC (ancora da costruire nella meccanica), si tratta di un Pentium 4 a 2,66 GHz con 1,5 Gb. di Ram con XP SP3, forse è addirittura esagerato per GMFC ma questo avevo e comunque lo utilizzo anche per altre cosette.
Quello che volevo chiedervi è quale versione di GMFC è meglio installare per poter almeno provare l'elettronica e la meccanica nelle fasi di test, nel sito ci sono diverse versioni disponibili e volevo sapere quale ritenete migliore per me in questa fase, anche eventuali consigli/suggerimenti sull'installazione di eventuali driver o altri accorgimenti saranno ben accolti .
Ho letto un attimo alcuni vecchi post e francamente non sono riuscito a capire se qui sul forum c'è qualcuno che utilizzi con soddisfazione GMFC Pro su XP, sembra che tutti consiglino ed usino ancora Win98, come ripeto il PC lo uso anche per altre cose ed XP mi serve, al limite potrei installare un multi-boot e mettere anche il 98 (anche se mi sembra di ricordare che 98 non supporti queste quantità di RAM e forse mi toccherebbe toglierla) ma prima di farlo volevo sentire qualche parere in merito da chi già ci è passato.

Un saluto a tutti.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Salve, ho finalmente finito l'installazione di un PC da mettere in laboratorio per utilizzare con la CNC (ancora da costruire nella meccanica), si tratta di un Pentium 4 a 2,66 GHz con 1,5 Gb. di Ram con XP SP3, forse è addirittura esagerato per GMFC ma questo avevo e comunque lo utilizzo anche per altre cosette.
Quello che volevo chiedervi è quale versione di GMFC è meglio installare per poter almeno provare l'elettronica e la meccanica nelle fasi di test, nel sito ci sono diverse versioni disponibili e volevo sapere quale ritenete migliore per me in questa fase, anche eventuali consigli/suggerimenti sull'installazione di eventuali driver o altri accorgimenti saranno ben accolti .
Ho letto un attimo alcuni vecchi post e francamente non sono riuscito a capire se qui sul forum c'è qualcuno che utilizzi con soddisfazione GMFC Pro su XP, sembra che tutti consiglino ed usino ancora Win98, come ripeto il PC lo uso anche per altre cose ed XP mi serve, al limite potrei installare un multi-boot e mettere anche il 98 (anche se mi sembra di ricordare che 98 non supporti queste quantità di RAM e forse mi toccherebbe toglierla) ma prima di farlo volevo sentire qualche parere in merito da chi già ci è passato.

Un saluto a tutti.
Io sto usando XP sp3 con Celeron e 2gb con l'ultima versione in prova in inglese e non ho problemi di sorta.
Ho solo dovuto installare diverse volte i driver per la parallela e riavviare il pc xchè li prendesse, ma poi ho tagliato a gogo

Ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, se per adesso non tagli e ti serve solo per i test installa un software free come Jedicut. in questo modo quando poi sarà pronta la macchina installlerai GMFC PRO ( che su XP gira tranquillamente adesso) e avrai un mese di prova. Se lo installi adesso quando sarà ora di tagliare sarai obbligato a comprare subito la licenza.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
Ciao, se per adesso non tagli e ti serve solo per i test installa un software free come Jedicut. in questo modo quando poi sarà pronta la macchina installlerai GMFC PRO ( che su XP gira tranquillamente adesso) e avrai un mese di prova. Se lo installi adesso quando sarà ora di tagliare sarai obbligato a comprare subito la licenza.

Ciao

Lele
La mia intenzione è comunque quella di acquistare GMFC Pro perché in fondo è il più usato e garantisce quindi uno scambio di informazioni migliore, vorrei approfittare delle prove per impratichirmi con l'interfaccia ed apprendere quei piccoli accorgimenti che un programma come questo inevitabilmente richiede, non l'ho comunque ancora installato proprio per evitare di sprecare il mese di prova, in casi estremi ricorrerò ai punti di ripristino di XP per prolungare il periodo.

Comunque anche tu come Calderaro consigli di installare direttamente l'ultima release in inglese e non la precedente in italiano?

Volevo sapere se serve comunque mantenere un SO particolarmente "leggero" o dato che comunque il PC è abbastanza performante posso permettermi di installare anche qualche programma in più ...
Per il momento ho evitato le cose che non mi erano indispensabili tipo scheda audio, seriali, ecc. ecc. , ci sono cumunque cose che mi interessa mantenere tipo la scheda di rete WiFi ma ad esempio è consigliato disabilitare l'antivirus durante l'uso di GMFC?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, GMFC non è Mach3, io l'ho già usato su PC moderni ma stracarichi di roba senza problema di sorta. Puoi prendere tranquillamente l'ultima versione in italiano, adesso le due versioni sono identiche. Purtoppo per comodità aggiorna e fa testare una versione sola, quando poi questa risulta stabile allora aggiorna anche quelle in lingue differenti. Adesso è tutto Ok.

Ciao e buoni tagli

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per Usare Un Buggy angelocu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 06 novembre 08 02:32
gmfc it-en ozner CNC e Stampanti 3D 1 05 novembre 07 00:14
gmfc Mach .99 CNC e Stampanti 3D 11 11 ottobre 07 08:47
Informazioni preliminari... prima del grande passo!!! simonetta Elimodellismo Principianti 11 11 agosto 07 22:07
Settaggi Preliminari HomerFly Elimodellismo Principianti 3 08 marzo 07 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002