Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 15:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Attenzione Collaudata Rev.m Mm2007

Ciao Daniel,Savio,phasol e tutto il resto del forum...
Ho collaudato questa mattina la rev. M e funziona perfettamente... non mi interessava tanto la parte dei motori in quanto l'avevo già testata.... il dubbio rimaneva sulla SEZIONE TEMPERATURA !!!!! BENE il circuito di Danielxan con lo stabilizzatore di tensione incorporato funziona meglio di quanto potessi pensare....Ho anche collegato in serie al filo dell'archetto ( nichel cromo da 0,3mm lunghezza 1,20 metri) un amperometro e Con un termometro professionale ho avuto modo di misurare corrente e temperatura del filo. Bene la temperatura rimane finalmente stabile su tutta la lunghezza del filo e impostando in manuale la scheda riesco cosi' ad impostare livelli di temp e corrente assorbita con i due pulsantini temp+ e temp - cosi' da crearmi poi una tabella per i vari tipi di materiali da tagliare...
Questa ultima realese funziona COMPLETAMENTE
Complimenti a tutti !!!
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 16:08   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Daniel,Savio,phasol e tutto il resto del forum...
Ho collaudato questa mattina la rev. M e funziona perfettamente... non mi interessava tanto la parte dei motori in quanto l'avevo già testata.... il dubbio rimaneva sulla SEZIONE TEMPERATURA !!!!! BENE il circuito di Danielxan con lo stabilizzatore di tensione incorporato funziona meglio di quanto potessi pensare....Ho anche collegato in serie al filo dell'archetto ( nichel cromo da 0,3mm lunghezza 1,20 metri) un amperometro e Con un termometro professionale ho avuto modo di misurare corrente e temperatura del filo. Bene la temperatura rimane finalmente stabile su tutta la lunghezza del filo e impostando in manuale la scheda riesco cosi' ad impostare livelli di temp e corrente assorbita con i due pulsantini temp+ e temp - cosi' da crearmi poi una tabella per i vari tipi di materiali da tagliare...
Questa ultima realese funziona COMPLETAMENTE
Complimenti a tutti !!!
Bene a sapersi e grazie per aver condiso l'informazione, la parte filo caldo in una TGA è importante quanto quella motori, se una delle due non fa bene il suo lavoro son dolori comunque.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 20:06   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
benissimo!!!Grazie per aver collaudato l'ultima versione!
Quasi quasi la faccio anch'io.....
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 20:21   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Bene a sapersi e grazie per aver condiso l'informazione, la parte filo caldo in una TGA è importante quanto quella motori, se una delle due non fa bene il suo lavoro son dolori comunque.

Ciao
sacrosanto!!!!
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 20:28   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
benissimo!!!Grazie per aver collaudato l'ultima versione!
Quasi quasi la faccio anch'io.....
Phasol se puoi falla !!!! Stesera devo modificare l'archetto filo che avevo fatto con un tubo in carbonio vuoto da 6mm ed anche se e' funzionalissimo risulta ingombrante...... che ne dite voi? Avevo pensato anche a due molle fissate sugli assi Y per autoregolare la dilatazione lineare del filo..... ma ho paura che con forti rastremazioni...... risulta un po' impiccato
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:44   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Allegati spostati nel nuovo topic.
Raccolta dei miei pcb.
http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1258465
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:01   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
perfetto!!!Ho domanda che mi faccio da quando ho montato la scheda: i bdx è necessario alettarli?Io li ho alettati, ma volendo fare un calcolo di quanta potenza devono dissipare, qual'è la loro caduta di tensione?
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:18   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
perfetto!!!Ho domanda che mi faccio da quando ho montato la scheda: i bdx è necessario alettarli?Io li ho alettati, ma volendo fare un calcolo di quanta potenza devono dissipare, qual'è la loro caduta di tensione?
Io li uso ad 1/4 di potenza con gli stessi motori che hai tu. i miei non li ho alettati e stasera ho tagliato un'ala di prova e a mio avviso non serve alettarli mentre c'e' da alettare i 2 diodi di alimentazione motori perche' anche se ne ho montati 2 da 6 Amp l'uno in parallelo ... scaldano un po'. Comunque la Ver M. e' una cannonata!

La caduta di tensione dei bdx e' di 0,6 V .
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:39   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Grazie, è un piacere per me sapere che il lavoro fatto, sia piaciuto.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:52   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
a proposito di diodi,i 4 diodi che vanno di lato a gli uln2803,vanno calcolati in base hai motori?o alla tensione di alimentazione?,visto che nel mio caso alimento a 12 e presumo di utilizzare tutto l'ampere che la scheda puo dare che diodi monto? grazie
Ps,per i motori e' un macello,scritte sulla carcassa ( 0 spaccato)il venditore ha dichiarato 12v di alimentazione,ho testato le fasi e mi danno circa 170ohmbo,assorbimento nullo o tensione sbagliata? mah? perdipiu, hanno 5 fili,cosa devo fare ponticellare le uscite?ho smotato la carcassa di uno ,e dento ha la possibilita di aggiungere il 6° filo che pero e' cortocircuitato con il 5°,aspetto vostri preziosissimi consigli,se no prendo saldatore,scalpello,e acetilene,e qualcosa di artistico ci faccio scappare
grazzie ancora,approfitto del fatto che e' Natale e siete sicuramente piu buoni
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Release .085 GMFC lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 9 13 novembre 08 20:07
S.R.B. quark Hirobo 2008 release bi555 Elimodellismo Principianti 4 27 dicembre 07 23:10
Ultima Release del mio ARK X400 danverz Elimodellismo Motore Elettrico 23 09 gennaio 06 14:33
ultime arrivate: aizim Automodellismo 3 23 novembre 05 13:53
Fi-156: ultime battute Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 agosto 05 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002